» » » » » Fase finale per il progetto Semi dell’Etica promosso da LegaB, ACSI e MECS


La fase finale dell’Eticampionato 2015 – 2016 si svolgerà a Roma il 22 maggio presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Gli Istituti di Cesena, La Spezia, Novara e Ternana accedono alla fase finale del progetto organizzato da Lega B, l'Associazione Centri Sportivi Italiani e il Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport

I Semi dell’Etica, progetto promosso e organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti B, l’ACSI, Associazione Centri Sportivi Italiani, e il MECS, Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport è giunto alla fase finale, in cui le quattro scuole finaliste si sfideranno in un mini torneo di calcio a cinque. Ognuno dei quattro istituti sarà presente con una delegazione formata da 10 membri, 8 giocatori e 2 accompagnatori che rappresenteranno la “Nazionale” dell’Istituto. 

Il Progetto ha coinvolto 22 scuole Secondarie di Secondo grado, “adottate” da altrettante squadre della Serie B ConTe.it nei rispettivi territori di appartenenza. Gli studenti si sono cimentati in un quiz-test sulle regole del gioco del calcio, un torneo e uno spot sul fair play. La somma delle tre classifiche ha determinato la classifica finale.

I quattro Istituti Superiori finalisti sono:
• Liceo Scientifico Sportivo ed Europeo “Almerici” di Cesena
• Liceo Classico “Lorenzo Costa” di La Spezia
• Liceo Scientifico “Alessandro Antonelli” di Novara
• Istituto Tecnico Commerciale “Casagrande-Cesi” di Terni

La fase finale dell’Eticampionato 2015–2016 si svolgerà a Roma il 22 maggio presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: