» » » » » » Il 24 maggio la FIGC presenterà ‘Report Calcio 2016’


Martedì 24 maggio alle ore 17.30, presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati in Piazza Montecitorio a Roma, sarà presentato il ‘ReportCalcio 2016’, lo studio della FIGC sviluppato in collaborazione con AREL (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC (PricewaterhouseCoopers), che rappresenta in un quadro organico tutti i principali dati che qualificano la dimensione, la struttura e l’articolazione del sistema calcistico italiano, con riferimento alla stagione 2014/2015.

Il Report analizza i numeri relativi alla dimensione dell’attività a livello professionistico, dilettantistico e giovanile, dalle gare disputate dalle rappresentative nazionali, al profilo economico, fiscale e previdenziale del mondo del pallone, mentre i dati relativi al numero complessivo di spettatori offrono lo spunto per analizzare la situazione degli stadi italiani. Nel documento sono presenti anche un’analisi dei modelli di governance del calcio professionistico e un benchmark internazionale con i dati dei principali campionati europei.

Alla presentazione, riservata agli invitati e ai rappresentanti dei media, interverranno per la FIGC il Presidente Carlo Tavecchio, per AREL Enrico Letta e per PwC Emanuele Grasso.

Info per i media – L’ingresso alla sala per giornalisti, fotografi e operatori è in via della Missione 8. E’ possibile richiedere l’accredito entro le ore 13 di lunedì 23 maggio inviando una e-mail all’indirizzopress@figc.it: i giornalisti devono indicare nome, cognome, testata d’appartenenza e il numero della tessera professionale, mentre gli operatori sono chiamati a fornire nome, cognome, luogo e data di nascita, testata d’appartenenza e ad indicare l’attrezzatura che utilizzeranno. E’ necessario esibire un documento identificativo all’ingresso e per gli uomini è richiesta la giacca.

Da: figc.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: