» » » » » La federazione del Kosovo si unisce alla UEFA


Florence Hardouin eletta come rappresentante femminile nel Comimtato Esecutivo UEFA 
La federazione del Kosovo (FFK) è stata ammessa come 55esima federazione affiliata alla UEFA con effetto immediato dopo un voto al 40esimo Congresso Ordinario UEFA a Budapest.

Serviva la maggioranza semplice per far diventare la FFK membro, e ha ricevuto 28 voti a favore e 24 contrari - due i voti non validi.

"Dò il benvenuto al nostro 55esimo membro", ha detto il Segretario Generale UEFA ad interim Theodore Theodoridis . "E' stato un processo molto democratico, e una discussione molto aperta tra federazioni nazionali. Rispettiamo il risultato del Congresso".

Florence Hardouin (Francia) è stata eletta come rappresentante femminile nel Comimtato Esecutivo UEFA per il periodo 016-19, con 33 voti contro i 21 di Karen Espelund (Norvegia).

"Sono orgoglioso e felice", ha detto il 49enne direttore generale della Federcalcio francese (FFF) dopo l'elezione. "E' un grande onore per me, per la Francia e la federazione francese. Molte sfide ci attendono, e spero di portare alla UEFA le esperienze che stiamo facendo attraverso l'organizzazione di UEFA EURO 2016. Spero anche di contribuire a continuare a far crescere il calcio femminile".

Il Congresso UEFA ha ratificato la lista dei membri degli Organi UEFA per l'Amministrazione della Giustizia e la lista dei membri della Commissione UEFA per la Governance e la Conformità per il periodo 2015-2019, come stabilito dal Comitato Esecutivo UEFA il 29 giugno 2015.
Infine sono stati approvati diversi emendamenti agli Statuti UEFA.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: