» » » » » » » L’Ancona 1905 si avvicina all’iscrizione al prossimo campionato 2016/2017


La società U.S.Ancona 1905 ha avviato tutti gli iter amministrativi per la regolare iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro 2016/2017.

Ai soci e ai tifosi, la società biancorossa comunica che oggi, 30 maggio, ha provveduto al pagamento delle mensilità degli stipendi di aprile e maggio con i relativi contributi Inps di maggio e le ritenute Irpef di aprile ed ha avviato la pratica per la richiesta di svincolo della fidejussione depositata in sede di iscrizione allo scorso campionato.

L’U.S.Ancona ha accelerato tale pratica per consentire lo svincolo anticipato in modo tale che Andrea Marinelli possa riemettere una nuova fidejussione necessaria per l’iscrizione al campionato 2016/2017 (la fidejussione è un contratto di garanzia con cui un soggetto si obbliga personalmente verso un creditore al pagamento di una obbligazione altrui).

La scadenza per i pagamenti verso i tesserati con contratto depositato in lega è imposto dalla Federazione entro il 24 giugno 2016 ma, per accelerare lo svincolo della fidejussione, si è provveduto a pagare tutto quanto il dovuto nella data di oggi, con ben 25 giorni di anticipo.

La società ha inoltre provveduto a depositare in Covisoc (la Commissione per la vigilanza e il controllo delle società di calcio professionistiche, un organo della Federazione a cui è attribuita una funzione di controllo sull’equilibrio finanziario dei club) le attestazioni di pagamento dell’Iva relative a tutto l’anno 2015 e, inoltre, nella prima metà del mese di giugno, si andrà a ripianare la carenza del rapporto P.A. (il patrimonio attivo, cioè la differenza tra il patrimonio netto di una società di calcio e il totale attivo che fornisce una misura del livello di indebitamento di un’impresa).

A tal proposito l’Ancona 1905 desidera ringraziare tutti i tifosi che hanno contribuito personalmente, attraverso contributi volontari all’associazione dei tifosi Sosteniamolancona, al versamento della somma necessaria a ripianare la perdita, come previsto dal regolamento.
Il tutto, come già accennato sopra, con un anticipo di un mese sulle scadenze imposte dalla Federazione.

 David Miani
Presidente U.S.Ancona 1905

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: