» » » » » » » L’associazione Tifosi per il Brescia incontra le scuole


Per il Brescia, per i tifosi di domani. Nell’ambito della collaborazione con l’assessorato alla Scuola del Comune di Brescia, l’Associazione Tifosi per il Brescia ha incontrato i ragazzi della Scuola Primaria del Quartiere I° Maggio di Brescia. Il nostro intervento può essere sintetizzato in 4 concetti:

NON SI TIFA CONTRO in quanto non positivo per nessuno. Tifo è gioia, entusiasmo e positività.

TIFARE LA SQUADRA DELLA PROPRIA CITTA’ trascende dal concetto di “tifo per la squadra che vince”, per cui la vittoria diventa un punto fondamentale del tifo. Ha un valore sociale, legato alle tradizioni e alla storia della propria città, a favore della condivisione comune e della gioia di partecipare ad un evento con la propria comunità.

RISPETTARE L’AVVERSARIO (atleta) che quindi si è allenato, ha faticato e merita rispetto.

CONDIVIDERE IN MODO REALE E NON VIRTUALE perché condividere con altre persone è molto meglio che condividere sui social network. La vita reale (andare allo stadio) regala molte più emozioni che la vita virtuale (vedere la partita in tv).

L’incontro in aula si è concluso con domande sulla storia del Brescia, i suoi colori, il suo stadio, i suoi campioni, il suo stemma/logo.

Ringraziamo tutti i bambini che attivamente e vivacemente hanno partecipato all’incontro, le maestre, il Dirigente Scolastico e l’Assessorato alla Scuola.

Da: tifosiperilbrescia.it al LINK foto dell’incontro

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: