» » » » » » » » L'azionariato popolare a Lecco? Se ne parla martedì 17 maggio


La Calcio Lecco nelle mani dei tifosi? L’idea dell’azionariato popolare è stata lanciata nelle scorse settimane da un settimanale locale e la proposta non è caduta nel vuoto. Al punto che un gruppo di tifosi ha organizzato una serata in cui si discuterà appunto dell’azionariato popolare come via d’uscita dall’attuale situazione del club bluceleste.

L’appuntamento è stato fissato per martedì 17 maggio alle 20.45 allo Shamrock Pub di via Parini dove, tra gli altri, interverrà anche Diego Riva, avvocato lecchese che è un punto di riferimento di Supporters in Campo, associazione che raccoglie tutte le realtà di azionariato nate in Italia, coordinandole con gli altri trust sorti in Europa con la Uefa. Accanto a Riva, ci sarà anche un membro della Fondazione Taras, azionariato popolare sorto a Taranto.

L’azionariato popolare è un modo di coinvolgimento non solo economico dei tifosi nella vita del club del cuore. Esempi ci sono ad Ancona, a Modena, Venezia, Cava de’ Tirreni e San Benedetto del Tronto.

La serata farà capire il grado di interesse da parte dei tifosi e la fattibilità di un’operazione simile a Lecco.


Da: leccosportweb.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: