» » » » » » Lega Pro, gli esiti della prima riunione del gruppo per lo sviluppo dei settori giovanili


Si è riunita, presso la sede della Lega Pro, la Commissione Sviluppo Settori Giovanili coordinata da Alessandra Borgonovo, Vice Presidente della Lega Pro e dal consigliere Mauro Lovisa (Pordenone).

L'incontro, che ha visto una partecipazione numerosa e a cui hanno partecipato anche gli altri componenti della Commissione Enzo Mastronardi (Monopoli), Massimo Poliero (Padova) e Paolo Toccafondi (Prato), è stato dedicato ai responsabili dei Settori Giovanili.

La partecipazione nutrita è il segno della voglia di contribuire attivamente ed in prima persona da parte dei club alle scelte della Lega Pro.

Mauro Lovisa, coordinatore della Commissione con Alessandra Borgonovo, ha dichiarato al termine dei lavori: " E' stato un confronto condiviso, che ha evidenziato unità di intenti. Abbiamo toccato temi pratici e concreti per lo sviluppo dei settori giovanili e sono state tracciate le prime linee di un percorso per dare più valore ai nostri settori giovanili".

"In particolare- continua Lovisa- è stata avanzata la richiesta, che porteremo nelle sedi di competenza, in chi acquisisce un club dell'obbligo di dotarlo di un settore giovanile strutturato con impianti adeguati e con figure qualificate. A tal proposito, stiamo lavorando a corsi di formazione personalizzati per le varie figure che operano nei Settori giovanili.

Infine, è emersa la disponibilità di chi ha partecipato all'incontro di dar vita ad un campionato Under 16 Allievi B di Lega Pro".

"Il confronto di oggi getta le basi di un'attività capillare sui Settori giovanili- ha concluso Gabriele Gravina, Presidente della Lega Pro- affinché la nostra Lega con i suoi club si caratterizzi sempre più come luogo di eccellenza della formazione e crescita dei giovani calciatori".

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: