» » » » » » » » » Sanlorenziadi: lo sport popolare per le vie dello storico quartiere romano, 27-29 maggio


Una bella ed interessante iniziativa si svolgerà il prossimo weekend per le strade di San Lorenzo. Lo storico quartiere romano, infatti, per tre giorni consecutivi, da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2016, vedrà svolgersi l’evento “Sanlorenziadi- lo sport senza frontiere“.

Dalla mattina fino a tarda sera, lo sport popolare scenderà, tra le piazze e le vie della zona, per mostrare il suo lato più bello: quello di essere un ottimo modo per socializzare. Attraverso le Sanlorenziadi si cerca di riqualificare un quartiere che, troppo spesso, passa sulle prime pagine di cronaca per questioni di spaccio e violenza.

Con questa tre giorni di sport popolare si tenterà di diffondere valori tipo rispetto e realtà, aggregazione e trasparenza. Insomma le basi dello sport che però oggigiorno, in moltissimi ambiti sportivi, vengono trascurati per portare avanti altri interessi.

L’apertura è prevista per venerdì 27, dalle ore 19, in piazza Immacolata dove si terrà la “Grande Festa Atletica” che si concluderà con il concerto live dei Los3Saltos. Sabato 28 e domenica 29, invece, si svolgeranno dei tornei a squadre, di calcio, pugilato e basket, a cui sarà possibile iscriversi in loco, seguendo semplici modalità.(Leggi: Sgombero Palestra Popolare San Lorenzo. Danno al quartiere?)

Alle Sanlorenziadi prenderanno parte la polisportiva dell’Atletico San Lorenzo e la locale Palestra Popolare, che da alcune settimane è a rischio sgombero. Inoltre è prevista la presenza di alcune personalità sportive e culturali.

LINK ad evento e programma

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: