» » » » » » » » St. Mirren FC, nuovo incontro pubblico il 19 maggio per la presentazione della campagna #BuyTheBuds


Nuovo incontro pubblico il 19 maggio per la presentazione della campagna #BuyTheBuds(LINK) lanciata nelle scorse settimana dalla St Mirren Independent Supporters Association(SMISA), associazione di tifosi del St. Mirren Football Club(Foto), che recentemente ha siglato un accordo con ex direttore del club, Gordon Scott, prossimo a rilevare il club, per ingresso graduale nell'azionariato della società(qui dettagli).
La campagna è stata presentata lo scorso sabato 16 aprile nel corso di un open meeting con lo scopo di raccogliere adesioni di almeno 1.000 appassionati del club scozzese, attualmente poco oltre la metà del target, che contribuiranno con quote periodiche per raccogliere le risorse economiche per poter completare il passaggio graduale delle società sotto il controllo dei tifosi.

L'operazione prevede l'acquisto da parte dell'ex direttore del club, Gordon Scott, delle quote di maggioranza, circa il 68%, che successivamente verranno riacquistate dall'associazione di tifosi in funzione delle risorse disponibili, secondo il piano(qui dettagli) l'acquisizione sarà realizzata su di un arco di dieci anni con crescente influenza dei supporters nella governance del St. Mirren FC.



L'operazione ripercorre le dinamiche di collaborazione e pianificazione imprenditore/associazione che hanno caratterizzato il passaggio di proprietà dell'Heart of Midlothian FC con la Foundation of Hearts(FOH)(qui dettagli), e si va aggiungere alle recenti operazioni che hanno visto protagonisti i Supporters Trust nel Motherwell FC verso il passaggio graduale sotto il controllo dei tifosi(qui dettagli) e forme programmate di ingresso in società con quote rilevanti nei Rangers FC(qui dettagli), al Dunfermline Athletic FC(qui dettagli) e all'Hibernian FC(qui dettagli).

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: