» » » » » » » UEFA Foundation for Children inaugura un campo per la comunità a Madrid


I bambini e i giovani del distretto di Cañada Real vicino Madrid, conosciuto per essere una delle aree più povere della Spagna, hanno adesso un nuovo posto sicuro dove fare sport. Donato dalla UEFA Foundation for Children e da FedEx, sponsor principale della UEFA Europa League, alla Red Deporte y Cooperación (organizzazione no-profit situata a Madrid che fa parte della rete Streetfootballworld) ha come obiettivo quello di usare il calcio per guidare il cambiamento sociale.

Carlos Marchena, ex nazionale spagnolo e campione d'Europa e del mondo, ha preso parte all'inaugurazione odierna e ha partecipato alla sessione d'allenamento, per la gioia dei bambini presenti. Il nuovissimo, funzionale campo è ecologicamente sostenibile ed è stato costruito in meno di una settimana. E' dotato di illuminazione e spogliatoi, e il suo design innovativo e modulare offre molti vantaggi, tra cui bassi costi di esercizio.

Pascal Torres, segretario generale della UEFA Foundation for Children, ha detto: "È chiara tutti la potenza del calcio nell'unire le comunità. Giocare a calcio fornisce un ambiente ideale ai bambini provenienti da ambienti diversi e ne favorisce l'integrazione, l'apprendimento e la crescita. Siamo lieti che FedEx condivida la nostra visione di allargare l'accesso al calcio a tutti e che solo lavorando insieme potremo permettere a migliaia di bambini di diverse comunità di giocare e crescere insieme, in piena sicurezza".

Il campo di Madrid rinforza il già solido portafogli della UEFA Foundation for Children, che ha recentemente festeggiato il suo primo anniversario, e che ha agito come facilitatore e coordinatore di questo progetto. Streetfootballworld, rete mondiale no-profit, che usa il calcio per guidare il cambiamento sociale, ha invece sviluppato, gestito e realizzato il progetto.

FedEx, il più grande corriere espresso a livello mondiale ha fornito un'adeguata assistenza finanziaria al progetto, all'interno del suo FedEx Cares, programma da $200m volto a creare opportunità in più di 200 comunità entro il 2020.

Brenda McWilliams-Piatek, vice presidente marketing FedEx Express per l'Europa, ha aggiunto: "Alla FedEx siamo pienamente impegnati a investire socialmente nei mercati in cui operiamo. Questo  progetto è un esempio eccellente del nostro programma 'Delivering for Good'. In questa maniera usiamo le nostre risorse e la nostra rete per collegare le comunità locali con l'accesso a strutture che altrimenti sarebbero state fuori dalla loro portata".

La UEFA Foundation for Children spera che questo possa essere l'inizio di una collaborazione duratura.
Per saperne di più sulla UEFA Foundation for Children visita: www.uefafoundation.org
Per ulteriori informazioni su FedEx, visita www.fedex.com
E visita anche www.streetfootballworld.com per saperne di più sul loro lavoro.

Da: Uefa.org

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: