» » » » » » » » US Ancona, “Innovazione e passione”: il progetto biancorosso presentato all’evento del Rotary


La storia, il percorso, gli obiettivi e il supporto di chi ama la squadra della propria città: il progetto dell’U.S.Ancona 1905 è stato spiegato e raccontato nei minimi dettagli durante l’incontro di martedì 17 maggio al Ridotto del Teatro delle Muse di fronte all’interessata platea del Rotary Club Ancona e della cittadinanza invitata a partecipare.

La società biancorossa è stata ospite del Rotary Club Ancona nell’incontro dal titolo “Innovazione e passione – il progetto dell’Ancona 1905″ su invito di uno degli sponsor dell’Ancona 1905, Andrea Morandi.

Presenti all’evento oltre al CEO di Morandi Group, anche il presidente del Rotary Ancona, Giovanni Muzzonigro, il presidente dell’Autorità portuale di Ancona, Rodolfo Giampieri e i tre presidenti: Fiorello Gramillano, presidente della Fondazione “Unione Anconitana”; David Miani, presidente dell’U.S.Ancona 1905 e Raffaele Vietri, presidente dell’Associazione “Sosteniamolancona”.

“Una bella occasione questa – ha spiegato durante il suo intervento Raffaele Vietri – per rimarcare tutta la passione che mettiamo, giorno per giorno, lavorando anche gratuitamente, per costruire qualcosa di importante. Vogliamo far conoscere la bella storia dell’Ancona 1905 in tutto il mondo: ci conoscono già in Spagna, Inghilterra ecc. ma noi dobbiamo lavorare ancora molto sul territorio e nella nostra città per conquistare sempre più tifosi e riempire così lo stadio”.

Tra i vari interventi anche quello di Fiorello Gramillano, presidente della Fondazione, che ha raccontato attraverso delle slide il progetto “In gol con l’Ancona”, programma di educazione allo sport nelle varie scuole della città di Ancona. “Numeri importanti quelli che abbiamo collezionato finora – ha spiegato Gramillano – siamo andati in oltre quaranta classi e abbiamo spiegato, avvalendoci di professionisti qualificati, i valori sani dello sport a oltre mille alunni. Quello che abbiamo svolto finora è un lavoro prezioso sui futuri adulti di domani….è chiaro che educare ai sani principi dello sport i bambini di oggi sarà fondamentale in futuro per creare adulti consapevoli”.

Oltre ad avere l’attenzione delle associazioni locali come il Rotary Club, l’U.S.Ancona 1905 sta continuando a riscuotere premi e riconoscimenti a livello nazionale: è di lunedì la notizia che la società dorica si è aggiudicata il titolo di “Miglior squadra Lega Pro dell’anno” in occasione di “Italian Sport Awards – La Notte dei Campioni dello Sport Italiano – Gran Galà dello Sport Italiano 2016” che si terrà a Fiuggi (Fr) presso il Teatro Comunale, il 24 Maggio 2016 alle ore 20.00.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: