» » » » » » Football Supporters Europe, le Ambasciate dei tifosi di RESPECT FAN CULTURE prendono servizio a Euro 2016


Con il giorno di apertura di EURO 2016, le Ambasciate dei tifosi di RESPECT FAN CULTURE – danno avvio ai loro servizi per i tifosi durante il torneo.

Il 10 giugno l’Ambasciata dei Tifosi francese è la prima delle 18 Ambasciate dei tifosi di RESPECT FAN CULTURE, gestite da Football Supporters Europe (FSE), che forniscono informazioni e consigli ai sostenitori durante EURO 2016, a salutare i tifosi. Il giorno della partita di apertura a Saint-Denis i servizi, che includono l’Ambasciata dei Tifosi francesi, saranno situati allo Stade de France.

Durante il torneo 160 volontari e i membri dello staff delle Ambasciate dei tifosi saranno in servizio e a disposizione per soddisfare qualsiasi richiesta di informazioni da parte dei tifosi riguardo alle partite delle loro squadre e dei giornalisti. Sporadicamente le Ambasciate dei tifosi di Respect Fan Culture organizzeranno inoltre eventi speciali per i tifosi nelle città ospitanti dedicate, i quali saranno annunciati in anticipo.

FSE fornirà, via Facebook e Twitter, importanti informazioni sui servizi delle Ambasciate dei Tifosi di Respect Fan Culture prima delle partite delle loro squadre, tra cui gli orari di apertura e le location, nonché potenziali eventi speciali. Con il nostro nuovo account Instagram inoltre condivideremo le impressioni del nostro lavoro e dell'atmosfera nelle città ospitanti. Vale la pena seguirci!

I giornalisti che lavorano al torneo potranno trovare informazioni nel Media Centre UEFA della rispettiva città ospitante, dove troveranno, tra l’altro, i contatti media.

RESPECT FAN CULTURE – le Ambasciate dei Tifosi saranno operative durante tutte le partite delle seguenti squadre: Albania, Austria (servizio ai tifosi limitato) Belgio, Croazia, Francia, Galles, Germania, Inghilterra, Islanda, Italia, Irlanda del Nord, Repubblica Ceca, Repubblica d'Irlanda, Russia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, e Ucraina. Una panoramica delle Ambasciate dei Tifosi di RESPECT FAN’S CULTURE è disponibile sul sito delle Ambasciate dei Tifosi.

Sei dipendente dal tuo cellulare? Scarica l’ultimo aggiornamento della Fan’s Guide App di FSE con informazioni specifiche su EURO 2016 in Francia! Ci troverai le mappe della città e dei mezzi pubblici, i migliori pub e le sistemazioni consigliate, così come le informazioni sulle squadre. La Fan’s Guide App può essere scaricata dall’ app store o tramite app.fanseurope.org. E 'gratis e può essere utilizzata sia on-line che off-line.

Inoltre, la nuova edizione del Fanzine FSE REVIVE THE ROAR è ora disponibile! Questa quinta edizione “Tutti i colori sono belli” contiene gli articoli dei tifosi provenienti da molti paesi europei ed è una edizione speciale, con iniziative contro la discriminazione svolte dai tifosi di tutta Europa. E’ stato realizzato come uno dei nostri contributi al programma finanziato dall'UE "QUEERING FOOTBALL - La lotta contro l'omofobia e la promozione dell’anti-discriminazione ad EURO 2016". Il programma è stato ideato per utilizzare UEFA EURO 2016 in Francia come una piattaforma di comunicazione pan-europea per affrontare il tema della discriminazione e dell’ odio, ed è co-finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma ERASMUS + Sport.
Oltre a combattere l'omofobia, il fanzine affronta anche questioni relative a tematiche più ampie, come l’accoglienza dei rifugiati, la lotta all'estremismo di destra e al razzismo e la promozione del ruolo delle donne nel gioco.

Il fanzine sarà distribuito a EURO 2016 in occasione di varie partite e durante eventi-progetto di Queering Football, come gli eventi di sensibilizzazione portati avanti dai tifosi. Per il programma visita la pagina web di “Queering Football”!

Ambasciata dei Tifosi è il nome dato ad un servizio di consigli, informazioni e supporto per i tifosi che viaggiano per tornei internazionali o in trasferta all'estero, organizzato dai tifosi e per i tifosi. Per più di 20 anni le iniziative delle Ambasciate dei Tifosi hanno contribuito a creare atmosfere di festa e a ridurre tensioni e violenze durante i tornei più importanti. Sviluppato dai tifosi, il concetto oggi è riconosciuto come migliore prassi politica in materia di sicurezza e prevenzione a livello europeo. Per ulteriori informazioni visitate il sito delle Fan Embassysito delle Fan Embassy.

Informazioni utili:

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: