» » » » » » » » The Well Society, quasi raggiunto il target di associati per completare il passaggio del Motherwell FC sotto il controllo dei tifosi


Mancano poco più di 100 sottoscrizioni al target dei 2.000 aderenti al piano di contribuzione mensile che l'associazione di tifosi del Motherwell FC, The Well Society(qui storia), ha lanciato per completare l'operazione del passaggio della maggioranza del club scozzese sotto il controllo dei tifosi, con l'accordo con l'attuale maggiore azionista trovato alcuni mesi fa(qui dettagli).

Secondo il Memorandum of Understanding (MoU) con l'associazione di tifosi The Well Society per il passaggio del Motherwell FC sotto il controllo del Supporters Trust(qui dettagli), il maggiore azionista Les Hutchison(qui intervista) trasferirà le proprie quote, il 76%, al collettivo di tifosi per 1 sterlina e riceverà il rimborso graduale del prestito complessivo riversato nelle casse del club di circa 1 milione di sterline.

Con 2.000 associati, ora 1873, l'associazione di tifosi avrà un flusso di cassa mensile di 20.000 sterline con cui coprirà gradualmente il rimborso del prestito, nell'arco di circa cinque anni, portando il club sotto il completo controllo dei tifosi che già detengono una quota di minoranza grazie ad un contributo di circa 200.000 sterline nel periodo di dissesto economico che ha condotto al salvataggio da parte di Hutchison(qui dettagli).

Le dichiarazioni di Craig Hughes portavoce della Well Society tratte da motherwelltimes.co.uk

“Les is looking for something that is going to repay his loan,” said Craig Hughes of the Well Society.

“We’ve got to satisfy that side of things and the Well Society are looking for something that’s going to make sure it’s not putting the club in jeopardy.”

“But we want to get as many of the adult members onto active pledges – or at least renewing – as we can.

“Our target number of members has always been 2000 paying £10 a month.

“It’s not imperitive on the deal but it would definitely give us a good solid bit of income. Over £10,000 a month is a good amount for fans to be contributing.

“It needs to increase but we have not set an exact timescale until things settle down a wee bit.

“The hard work for us starts when the deal goes through and it all gets agreed, it’s our job to sell our vision for the club and fans to buy into it.”

L'operazione ripercorre le dinamiche di collaborazione e pianificazione imprenditore/associazione che hanno caratterizzato il passaggio di proprietà dell'Heart of Midlothian FC con la Foundation of Hearts(FOH)(qui dettagli) e forme programmate di ingresso in società con quote rilevanti nei Rangers FC(qui dettagli), al Dunfermline Athletic FC(qui dettagli), al St. Mirren FC(qui dettagli) e all'Hibernian FC(qui dettagli).

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: