» » » » » » » » Austria Salzburg, lanciata campagna di crowdfunding "Il futuro della tradizione" #TraditionhatZukunft


Una squadra dai tifosi per i tifosi, questo è l’Austria Salisburgo. Già a partire dalla sua fondazione nel 1933, questa squadra è un sinonimo del vero calcio giocato - quello giocato con passione. Ma tutto ciò ha rischiato di morire. Nel 2005, la squadra del Salisburgo è stata acquisita da un noto marchio di Energy Drink. Il logo e i colori tradizionali viola e bianco sono stati messi da parte per fare spazio a un logo aziendale. I tifosi che si erano opposti a questa acquisizione si sono ritrovati in poco tempo senza una squadra da sostenere.

Ma non tutti hanno perso le speranze. Un gruppo di tifosi locali ha deciso di rimettere in piedi il vero, storico Austria Salisburgo, partendo da zero: una squadra che nel 1994 aveva giocato la finale della Coppa Uefa contro l’Inter, si è ritrovata a competere nelle leghe amatoriali austriache. Ed è proprio in quel momento che parte la risalita: dopo una serie continua di successi, nel 2015 l’Austria Salisburgo è rientrato nel calcio professionistico, grazie all’importante promozione nella seconda divisione austriaca. Purtroppo, i vecchi debiti e la lunga ombra dell’ “altra squadra di Salisburgo” hanno immediatamente infranto questo sogno: all’inizio del 2016, l’Austria Salisburgo ha dovuto presentare un’istanza di fallimento ed è stata condannata alla retrocessione nella terza divisione austriaca, la Regionalliga West.

Da allora, l’Austria Salisburgo ha avviato un processo di ristrutturazione, riducendo sensibilmente i cosi. Tuttavia, per continuare a sopravvivere e per poter pianificare per il futuro - ovviamente continuando a resistere alla commercializzazione totale del nostro sport preferito -, questa squadra ha bisogno di un aiuto. Del tuo aiuto.

Lo sappiamo tutti: il calcio non è soltanto stadi nuovi di zecca, sale VIP esclusive e intrattenimento di ogni genere. Il calcio è alla base della nostra società e l’Austria Salisburgo è forse la squadra più indicata a rappresentarlo: valori tradizionali, coinvolgimento della comunità e integrazione fanno dell’Austria Salisburgo un chiaro esempio del calcio più vero, del calcio onesto, agli antipodi con quel calcio pieno di riflettori che ha ampiamente perso contatto con i tifosi.

Aiuta l’Austria Salisburgo a resistere alle grinfie della commercializzazione selvaggia sostenendo la squadra attraverso questa campagna. Aiuta a mantenere vivo il calcio vero. LINK

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: