» » » » » » MiaTerracina - Supporters Trust, parte la seconda edizione di Tigrotti di Cortile - il calcio per il sociale


Dopo il successo dello scorso anno, ecco che Tigrotti di Cortile tornerà ad occupare i pomeriggi di quei bambini e bambine che hanno scoperto un modo diverso di giocare a calcio. Si perché MiaTerracina inaugurerà la 2^ stagione  il prossimo martedì 18 ottobre alle ore 17 e tra le diverse novità c’è proprio la location. Ad ospitare quest’anno i nostri piccoli tigrotti, ogni martedì e venerdì, sarà il campetto dell’ITS Bianchini.

Il format sempre lo stesso: amici e volontari, due squadre, un pallone e merenda per chiudere il match fino all’appuntamento successivo. Anche la nostra filosofia rimane invariata perché Tigrotti di Cortile nasce per insegnare quella dimensione dello sport come divertimento, condivisione e crescita collettiva in un’epoca travolta dall’individualismo digitale.

Si tratta di un’iniziativa che vuole coinvolgere indistintamente bambini e bambine, ciascuno con delle particolarità fisiche, sociali e sociologiche per creare una realtà ludica e inclusiva che faccia leva proprio sulla diversità quale valore aggiunto per il gruppo, un progetto ricreativo tutto rivolto alla promozione sociale attraverso il gioco del calcio e non solo.

Durante la stagione infatti, verranno proposte attività complementari allo sport grazie al contributo di collaboratori esterni  che hanno condiviso sin da subito questo progetto senza dimenticare il focus sulla corretta alimentazione. Altre novità verranno poi svelate di volta in volta nel corso della stagione. Ma tenetevi pronti per qualche trasferta. Perché dove c’è un cortile, ci sono i Tigrotti!

Da: miaterracina.it

Qui intervista a Mia Terracina

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: