» » » » » » » » Calcio & Musica - Black Candy e Centro Storico Lebowski insieme


«Nessun luogo può cambiare la tua anima più dei piccoli negozi di dischi e dei gradoni di uno stadio» (Nick Hornby)

Per fare calcio, se non ci si accontenta di quel prodotto di plastica che ci vogliono vendere oggi, bisogna avere prima un’idea di comunità, di mondo, di futuro.

Poi bisogna radicare questa idea dentro un territorio, quotidianamente. Sennò dell’idea non resta nulla, al primo soffio di vento.

Il Centro Storico Lebowski è un’esperienza di indipendenza, in quanto l’unico patto che ci lega è quello di essere a disposizione della nostra amicizia, di un sogno e di un territorio. La scuola calcio Francesco “Bollo” Orlando l’abbiamo prima sognata poi inseguita, sgomitando tra i problemi. Ma l’indipendenza vale poco, se si accompagna con la solitudine.

Oggi siamo orgogliosi di aver trovato dei nuovi compagni di strada. L’etichetta discografica Black Candy è diventato un collaboratore del progetto. I motivi dell’incontro sono semplici: loro fanno musica e amano il calcio e noi facciamo calcio e amiamo la musica.

Ci siamo convinti che il calcio e la musica, il rock e i gol, siano capaci di trasformare la realtà. E pensiamo che il calcio e la musica debbano nascere in modo indipendente dai territori, raccontare le nostre radici e la voglia di volare, la nostra appartenenza e l’esigenza di evadere, di ribellarsi. Che non esista calcio senza musica e poesia.

Costruiremo qualcosa. Nelle prossime settimane presenteremo i nostri progetti.
Black Candy e Centro Storico Lebowski, Firenze, San Frediano.

da: Centro Storico Lebowski

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: