» » » » » Ad aprile le elezioni per i candidati europei al Consiglio della FIFA


Le elezioni per i cinque membri europei al Consiglio della FIFA si terranno il prossimo 5 aprile ad Helsinki durante il 41° Congresso Ordinario della UEFA.

Per i quattro posti della durata di quattro anni saranno in lizza cinque candidati. Si terrà inoltre un'altra elezione per un mandato di due anni dopo l'annuncio ufficiale di dimissioni con effetto immediato dalla sua posizione nel Concilio FIFA di Wolfgang Niersbach.

Il termine ultimo per inviare le candidature per il mandato di quattro anni era fissato al 5 dicembre, e i candidati in corsa sono:

Sandor Csyáni (Ungheria)
Costakis Koutsokoumnis (Cipro)
Vitaly Mutko (Russia)
Dejan Savićević (Montenegro)
Geir Thorsteinsson (Islanda)

L'amministrazione della UEFA ha fornito i moduli completi di eleggibilità per tutti e cinque i candidati per permettere al Comitato di Revisione della FIFA di effettuare i necessari controlli di eleggibilità in vista delle elezioni.

Dopo l'annuncio del signor Niersbach, è stata programmata un'elezione aggiuntiva per i due anni rimanenti poiché il suo mandato al Consiglio FIFA sarebbe scaduto nel 2019. Le candidature per questa poltrona aggiuntiva devono essere proposte per iscritto all'amministrazione della UEFA al massimo entro la mezzanotte (00:00) di giovedì 5 gennaio 2017. Tutte le verifiche aggiuntive di eleggibilità verranno esaminate dalla FIFA.

I cinque candidati al mandato di quattro anni potranno partecipare alla seconda elezione per i due anni rimanenti, a condizione che informino la UEFA della loro volontà prima della scadenza del 5 gennaio.

Il congresso UEFA di Helsinki della prossima primavera ha in programma inoltre le elezioni per il Comitato Esecutivo UEFA. Verranno infatti eletti otto membri per un mandato di quattro anni. Le candidature dovranno essere inviate entro domenica 5 febbraio 2017.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: