» » » » » Assemblea Lega B: approvati Bilancio d'esercizio, Bilancio sociale e budget


Assemblea della Lega B oggi a Milano. Fra i punti principali all’ordine del giorno l’approvazione, avvenuta con voto unanime, del Bilancio di Esercizio 2015/16, che ha registrato un utile di oltre centomila euro, così come con la totalità dei voti è stata avallata la bozza di Budget 2016/17, anch'esso con margine positivo. Presentato per il quarto anno consecutivo il Bilancio Sociale, che ha riassunto in oltre centottanta pagine tutte le attività sportive, sociali e solidaristiche messe in atto dalla Lega e dalle 22 società a livello territoriale.

Boxing day. Presentate le iniziative delle ultime tre giornate di andata. In tutti i campi, per la 19a, 20a e 21a giornata, attività di marketing e di promozione cercheranno di mantenere il trend positivo, in termini di pubblico e audience tv, registrato negli ultimi anni. In particolare un Babbo Natale colorerà il cerimoniale di ingresso delle squadre accompagnate dal jingle natalizio tratto da ‘Do they It’s Christmas’ di Band Aid. Inoltre Panini ha deciso di utilizzare anche quest’anno la Serie B conTe.it per la promozione della nuova edizione di Calciatori 2016/17, con la distribuzione allo stadio a bambini e ragazzi di copie omaggio dell’album e di figurine.

SMS Solidale. E’ stata illustrata in Assemblea la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45527 lanciata da B Solidale Onlus, organizzazione non profit della Lega Nazionale Professionisti B, per sostenere “The Bridge – Un Ponte per Lampedusa”, progetto che si propone l’obiettivo di realizzare nel territorio isolano uno stadio di calcio pubblico.

Raccolta per terremotati. La Lega B ha reso noto che i fondi tradizionalmente destinati ai doni natalizi verranno dirottati alla raccolta per i terremotati del Centro Italia, affiancandosi alla Federazione e alla componente tecniche nei progetti di ristrutturazione degli impianti sportivi danneggiati dagli eventi sismici.

Il presidente Andrea Abodi al termine dell’incontro ha infine fatto il punto della situazione riguardante la complessa trattativa per l’acquisizione dell’Ac Pisa 1909 ribadendo ‘il ruolo da lui svolto in questi mesi. Alle parole di Abodi ne è scaturito un dibattito con la totalità delle società che ha avvallato l’operato del presidente volto a tutelare l’interesse collettivo dell’associazione e della regolarità del campionato.

da: legab.it 

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: