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B Solidale Onlus, Campagna per il nuovo stadio pubblico di Lampedusa. Uno spot accompagnerà la raccolta fondi su tutte le tv e gli strumenti social

“Ci sono sogni che il calcio riesce a realizzare”, è questo il messaggio chiave della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45527 lanciata da B Solidale Onlus, organizzazione non profit della Lega Nazionale Professionisti B, per sostenere “The Bridge – Un Ponte per Lampedusa”, progetto che si propone l’obiettivo di realizzare nel territorio di Lampedusa uno stadio di calcio pubblico.

Concept della campagna: l’idea dello spot è nata dalla volontà di testimoniare e promuovere i valori della solidarietà e del rispetto all’interno della comunità sportiva. Per la realizzazione della campagna di comunicazione si è partiti dal grande desiderio di regalare un sogno alla comunità sportiva e non solo di Lampedusa, ovvero costruire uno stadio di calcio pubblico sull’isola con l’auspicio che l’impianto possa diventare il principale centro di aggregazione. Il sogno rappresentato nel video è quello dei piccoli atleti dell’isola che desiderano avere la possibilità di giocare, crescere e confrontarsi per avere l’opportunità di diventare i campioni di domani.

Il progetto “The Bridge – Un Ponte per Lampedusa”: Lega B e B Solidale Onlus si propongono di realizzare nel territorio di Lampedusa uno stadio di calcio pubblico di ultima generazione con tribuna, spogliatoi e impianto di illuminazione.

Per 5 anni, inoltre, Lega B e B Solidale Onlus si impegnano a garantire la gestione dell’impianto, la formazione delle persone che si occuperanno della manutenzione e lo svolgimento di attività sportive, di percorsi formativi per le scuole e di integrazione dei ragazzi ospiti del centro di accoglienza. Il progetto prevede anche il cofinanziamento delle attività agonistiche delle squadre giovanili locali.

Soggetti coinvolti nella realizzazione della campagna:
Lo studio della campagna è stato affidato a The Unknown Creation, agenzia con sede a Roma guidata dal managing director Marco De Dominicis. The Unknown Creation opera nel campo della creatività dal 2006: si tratta di un’agenzia dall’identità poliedrica, in grado di dialogare agilmente con soggetti privati e realtà istituzionali, che annovera tra i clienti Mercedes-Benz Italia, British American Tobacco, Discovery Italia, Shell, Eurovita e Ministero della Salute.

Le immagini dello Spot TV sono estratte dal video diretto e girato da Gabriele Gismondi e realizzato grazie al contributo di Lampedusa Today, brand di promozione turistica lanciato dalla digital agency lampedusana eGlob per valorizzare l'immagine e le caratteristiche uniche dell'isola mediterranea con strumenti interattivi (portale web, app, blog, social media), diventato nel tempo un punto di riferimento nel mercato turistico locale.

La voce narrante della campagna è Federico Tocci, attore italiano noto per aver ricoperto il ruolo dell'ispettore di Polizia Walter Battiston nella serie televisiva “La squadra” e “La nuova squadra”. Attualmente l’attore è impegnato con le riprese di “Suburra” serie televisiva con la regia di Michele Placido. Ha inoltre recitato nelle seguenti fiction televisive: “Squadra antimafia 7”, “Squadra Mobile”, “Codice Rosso”, “Medicina Generale” e “Sette Vite”. E nei seguenti film: “La Bambina” regia di V. Pedicini, ''Un Natale stupefacente'' regia di V. De Biasi "Confusi e Felici" regia di M. Bruno.

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