» » » » » » » » » Fondazione Taras 706 a.C: 'Le stagioni passano, le assurdità restano' #TDT


Nota critica, perfettamente condivisibile, della A.P.S Fondazione Taras 706 a.C. sul divieto di trasferta a Matera. Un nuovo episodio, che si va ad aggiungere ad una moltitudine di altri casi affini, che mostra ancora una volta i limiti della Tessera del tifoso.

La scorsa settimana sul tema dei divieti si era espressa nella stessa direzione anche l'associazione Noi Samb sulla Supporters Card: Il divieto di trasferta delegittima la Supporter Card?

Le stagioni passano, le assurdità restano

È del pomeriggio di oggi la notizia che la trasferta di giovedì sera a Matera sarà completamente vietata ai tifosi rossoblù.  

Il tifo organizzato della nostra città ha scelto da tempo di non sottoscrivere la tessera del tifoso. Questo sistema controverso dovrebbe consentire, a detta dei suoi ideatori, di prevenire incidenti e violenze, senza fermare il sacrosanto diritto di noi tifosi a seguire i propri colori ovunque. Eppure non è così. Per l’ennesima volta, anche solo limitandosi a questo campionato, assistiamo al divieto totale di acquisto di biglietti per gli ospiti, che questa volta colpisce i tarantini.  

Se questo sistema, oltre a limitare pesantemente la libertà dei cittadini, non è nemmeno in grado di fare quello che promette sulla carta, perché deve ancora rimanere in vigore?

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: