» » » » » » » Ragazze in Gioco, il calcio femminile nelle scuole


Calcio femminile e scuola, un binomio sul quale la FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico, sta investendo molto in termini di impegno e progettualità. Nell'ambito del progetto quadro Valori in Rete, sviluppato in collaborazione con il MIUR, la Federazione rinnova l'appuntamento con Ragazze in Gioco, l'iniziativa sportiva-didattica rivolta alle studentesse degli istituti scolastici secondari di primo grado.

Il progetto, che prenderà il via nel mese di febbraio, oltre a promuovere il calcio femminile nelle scuole medie italiane, intende creare una forte sinergia tra gli istituti e le società del territorio. Grazie alla collaborazione con club affiliati alla FIGC, sarà possibile sviluppare la formazione di centri sportivi scolastici all’interno degli istituti dando loro la possibilità di partecipare alle attività ufficiali della Federazione, e in particolare a quelle femminili, oltre che ai Campionati Studenteschi, con l'obiettivo di garantire una pratica sportiva continuativa, ridurre il fenomeno dell'abbandono e favorire un aumento del numero delle giovani tesserate.

Ulteriori informazioni e le modalità di iscrizione e partecipazione sono disponibili sulla piattaforma dedicata www.valorinrete.it.

Scarica il programma di Ragazze in Gioco qui

da: figc.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: