» » » » » » » » UEFA, Inizia la vendita dei diritti 2018-21 per le competizioni per club


La UEFA ha annunciato il tanto atteso inizio delle vendite dei diritti commerciali per il ciclo 2018-21 delle competizioni per club. Il Comitato Esecutivo UEFA ha concordato l'applicazione di nuove procedure per la UEFA Champions League e la UEFA Europa League.

Le competizioni prevedono alcuni cambi di formato per garantire che la UEFA Champions League mantenga la sua posizione di torneo calcistico per club più seguito al mondo e che la UEFA Europa League resti la competizione più variegata.

In UEFA Champions League cambierà la fase di qualificazione. La variazione più importante riguarda l'accesso diretto alla fase a gironi, garantito alle prime quattro squadre delle prime quattro federazioni nel ranking. Nel prossimo ciclo, inoltre, gli incontri della fase a gironi di UEFA Champions League inizieranno in due orari diversi, alle 19.00 (due partite) e alle 21.00 (sei). In questo modo i tifosi avranno la possibilità di guardare più partite.

Ai club delle 55 federazioni UEFA, la nuova lista di accesso continua a offrire la possibilità di qualificarsi per la fase a gironi di entrambe le competizioni. Inoltre, tutte le campioni nazionali eliminate nelle qualificazioni di UEFA Champions League avranno una seconda possibilità di rimanere nelle competizioni europee tramite il percorso Campioni delle qualificazioni di UEFA Europa League.

TEAM Marketing ('TEAM'), partner esclusivo della UEFA per il marketing di alcuni diritti commerciali nelle competizioni per club, avrà il compito di vendere tutti i diritti multimediali e di sponsorizzazione. La collaborazione tra l'agenzia e la UEFA dura da oltre 25 anni. I diritti commerciali di entrambe le competizioni saranno venduti separatamente per ogni mercato attraverso una fase di vendita scaglionata. Si inizierà dalla Cina il 13 dicembre e si proseguirà con il Giappone il 14 dicembre.

Tutte le informazioni pertinenti, comprese le date di inizio, saranno pubblicate su www.uefa.org a tempo debito.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: