» » » » » » Annunciata la Squadra dell'Anno 2016 di UEFA.com


Sono tantissime le stelle presenti nella Squadra dell’Anno 2016 di UEFA.com. Ben 7,2 milioni di voti sono arrivati da tifosi di tutto il mondo che hanno scelto i propri calciatori preferiti degli ultimi 12 mesi. I giocatori della Liga spagnola hanno dominato la scena con otto calciatori, mentre il campionato italiano è stato rappresentato da due. Cristiano Ronaldo ha raggiunto il record di 11 presenze, ma l'attaccante portoghese non è che uno dei quattro giocatori dei Campioni d'Europa del Real Madrid. Il suo collega, Sergio Ramos, con gli oltre 488.000, è quello che ha ricevuto il maggior numero di voti.

La formazione è stata schierata con il 4-3-3, scelto dalla maggior parte degli utenti.

La Squadra dell'Anno 2016 degli utenti di UEFA.com
Gianluigi Buffon (Juventus e Italia); Sergio Ramos (Real Madrid CF e Spagna), Gerard Piqué (FC Barcellona e Spagna), Jérôme Boateng (FC Bayern München e Germania), Leonardo Bonucci(Juventus e Italia); Andrés Iniesta (FC Barcellona e Spagna), Toni Kroos (Real Madrid CF e Germania), Luka Modrić (Real Madrid CF e Croazia); Lionel Messi (FC Barcelona e Argentina), Cristiano Ronaldo (Real Madrid CF e Portogallo), Antoine Griezmann (Club Atlético de Madrid e Francia).

Di seguito alcuni dati statistici della sedicesima edizione annuale della Squadra dell’Anno degli utenti di UEFA.com:

-Oltre 650.000 visitatori unici hanno votato la propria squadra su UEFA.com.

-Quattro i giocatori all’esordio assoluto: Antoine Griezmann - che ha condotto il suo Atlético Madrid in finale di UEFA Champions League e ha vinto la classifica marcatori di UEFA EURO 2016 con la Francia -, Leonardo Bonucci, Jérôme Boateng e Luka Modrić – premiati per le splendide prestazioni.

-Quattro di loro hanno fatto parte della Squadra del Torneo di UEFA EURO 2016. Si tratta del campione d’Europa col Portogallo, Cristiano Ronaldo, del finalista EURO Antoine Griezmann, e del duo tedesco Jérôme Boateng e Toni Kroos, giunti in semifinale con la Germania.

-La lista iniziale di 40 giocatori è stata selezionata dallo staff editoriale e di corrispondenti di UEFA.com sulla base delle loro prestazioni per un club europeo o in nazionale nel 2016.

-Proseguendo la propria collaborazione con il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR), la UEFA donerà ancora una volta 100.000 euro in favore del programma di riabilitazione della CICR per le vittime delle mine antiuomo in Afghanistan. Rappresentanti della Squadra dell'Anno di UEFA.com presenteranno la donazione alla CICR durante una partita di UEFA Champions League.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: