» » » » » » » » » » Brøndby IF: il club e l'associazione dei tifosi danesi(DFF) sviluppano torce e bengala sicuri


I funzionari dei gruppi di club e fan stanno lavorando con una società artifizi pirotecnici per produrre torce e bengala con calore ridotto e una maggiore sicurezza.

Per primi i gruppi di tifosi provenienti da tutta Europa mostrano interesse per questa novità.
Eppure, l’uso di artifizi pirotecnici è illegale negli stadi di calcio danesi. La ragione principale è ovviamente la sicurezza. A causa delle alte temperature è pericoloso usare torce e bengala,e potrebbero danneggiare altri tifosi nelle vicinanze. Finora, così si sapeva.

Il Brøndby IF ora sta reagendo nei confronti di questo problema, e i suoi funzionari stanno vedendo la necessità di facilitare un ambiente sicuro per i loro fan e soffre delle multe elevate dalla Federcalcio danese. In contrasto con la maggior parte degli altri club, i funzionari del Brøndby capiscono che le torce e i bengala (e tutti i vari artifizi pirotecnici) è parte integrante della cultura dei tifosi, e che le ammende e la repressione non la fermerà.

Invece di far pagare i loro tifosi, il Brøndby sta impostando un'altra direzione e ha lavorato strettamente con propri gruppi di tifosi e sostenitori di calcio provenienti da tutta la Danimarca - tra cui i nostri membri da Danske Fodbold Fanklubber (DFF) - per sviluppare dei nuovi tipi di torce e bengala che soddisfino i requisiti per l'uso legale negli stadi di calcio.

Le nuove torce sono sviluppate da Tommy Coordsen, un esperto danese sulla pirotecnica che ha già contattato il DFF nel 2015. Dopo aver testato un prototipo, il consiglio del DFF ha deciso di avvicinarsi al Brøndby IF e di assumere un ruolo guida nello sviluppo.

Queste nuove torce e bengala sono ora in una seconda fase di sviluppo e saranno disponibili in diversi colori. La temperatura della loro fiamma - e questo è un punto cruciale per l’approvazione - è così bassa che rendono possibile passare la mano attraverso essi. Dopo l'ulteriore sviluppo delle nuove torce, spetterà alla FA danese di approvare l'uso del nuovo elemento. Si tratta di una decisione che sarà ben osservato in tutta Europa dal momento che gruppi di tifosi, per primi quelli dell’Associazione francese Nazionale dei sostenitori (ANS) già mostrato il loro interesse a seguire la via del Brøndby.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: