» » » » » » » » » Coventry City FC, open meeting dello Sky Blue Trust con Supporters Direct UK il 23 Gennaio


Il 23 Gennaio si terrà un open meeting per tutti i supporters e appassionati del Coventry City FC organizzato dallo Sky Blue Trust, associazione di tifosi del club, che ospiterà i rappresentanti di Supporters Direct UK con cui affronteranno le possibili alternative di intervento da parte della tifoseria per frenare la deriva della società sotto il controllo fondo d'investimento SISU.

Il board in rotta con la tifoseria(Video1 Video2), in una petizione lanciata a Settembre quasi 20.000 firme contro la gestione della SISU(LINK), è da anni al centro delle contestazioni dei supporters, negli ultimi mesi sono peggiorate le prospettive societarie, con il rifiorire dei problemi legati allo stadio e alla possibile dismissione dell'acedemy giovanile, che hanno ulteriormente acceso lo scontro con lo Sky Blue Trust che nei mesi scorsi, dopo avere pubblicamente richiesto la cessione della società, si è messo a disposizione per guidare una possibile acquisizione del club da parte dei tifosi(qui dettagli).

L'incontro pubblico con la base dei tifosi e gli esperti di Supporters Direct UK consentirà alla comunità locale di approfondire le possibili azioni da compiere per salvaguardare il futuro del Coventry, ed evidenziare il ruolo chiave che può svolgere la tifoseria nel favorire un ricambio nella gestione della società, sia con un impegno diretto dell'associazione di tifosi, sia favorendo il passaggio verso nuovi investitori.

Il portavoce dello SkyBlue Trust al coventrytelegraph.net

“Over 20,000 people have signed the Coventry Telegraph petition calling on Sisu to put Coventry City up for sale.

“Campaigning, involving large numbers of City fans, is producing a clamour for that to happen, which grows in strength by the day and which has received clear backing from many respected people in football.

“What can supporters do to try to bring that about? Could fans be involved in buying the Club from Sisu and seeking to reverse the appalling decline of the last nine years.

“The national organisation, Supporters Direct, has been working since 2000 to help supporters gain influence in the running and ownership of their club. The meeting will hear from representatives of Supporters Direct about the numerous examples of successful supporter ownership of clubs, both in their entirety and in partnership with wealthy investors.

“The meeting will explore how possible supporter ownership should be tackled. Supporters Direct and Trust representatives will then describe possible ways forward in Coventry involving, as necessary early steps, a process of consulting and informing Coventry supporters on the opportunities and issues involved.”

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: