» » » » » » » » » Il 21 Gennaio la prima “Giornata contro il calcio business” organizzata da “Wanderers, el fútbol del pueblo” a Vallekas (Madrid)


Il prossimo 21 Gennaio il progetto “Wanderers, el fútbol del pueblo” organizza la prima “Giornata contro il calcio business” a Vallekas (Madrid).

L’evento sarà diviso in due luoghi, la Taberna Castellana de Vallekas (C/Picos de Europa 45, Metro Portazgo) e il centro sociale CSOJ La Atalaya (C/ Puerto del Milagro 2). La sera ci sarà l’occasione di assistere alla partita di Segunda División tra Rayo Vallecano e Elche alle 18 ore.

La giornata comincerà alle 11:00 nella Taberna Castellana de Vallekas, dove ci sarà l´incontro aperto titolato “Vogliamo un calcio diverso?” Saranno presenti Emilio Abejon (FASFE – Federación de Accionistas y Socios del Fútbol Español), Ángel Domínguez (Plataforma ADRV) ed Eugenio Llamas (Colectivo Socios CD Palencia).

A seguire, ci sarà il secondo incontro aperto con lo specialista nel mondo della comunicazione con il titolo “È possibile un calcio senza business?” Qui saranno presenti Ángel Cappa (scrittore, ex allenatore e ex calciatore), Sid Lowe (corresponsale di The Guardian) e Manuel García (giornalista). L´ingresso sarà gratuito.

Alle 18 ore, nello Stadio di Vallekas, il Rayo Vallecano disputerà la partita della giornata 22 della Segunda División.

Dopo la partita alle 22 ore nel CSOJ La Atalaya ci sarà la consegna dei ‘I Premios al Fútbol Popular’. A questo evento ci sarà la presenza di quasi tutte le squadre popolari e anche collettivi ed associazioni che giorno dopo giorno lottano per un modello di calcio più democrático e partecipato.

Per finire la giornata il gruppo di Cadice F.R.A.C.(Fundación de Raperos Atípicos de Cádiz) faranno un concerto per tutti i presenti

da: wanderersfutbol.com
(grazie a Victor per la traduzione)

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: