» » » » » » » » Parte il percorso per la creazione di un Supporters' Trust per il Palermo Calcio


Parte ufficialmente il percorso per la creazione di Supporters' Trust per il Palermo Calcio, l'annuncio dalla pagina del comitato promotore Palermo Supporters Trust

Da oggi parte il percorso informativo e formativo di quanto si vuole fare, per portare avanti questo appassionato e ambizioso progetto che vede coinvolti tutti i TIFOSI ROSANERO, la città e chi vorrà unirsi a noi.

Con questo semplice strumento Vi forniremo tutte le informazioni necessarie, tutti gli aggiornamenti sull’avanzamento del progetto, coinvolgendovi quanto più possibile ma soprattutto invitandovi a fare altrettanto con chi vuole sposare questa Mission.

A tal proposito, ma non solo, si è riunito il primo Consiglio dei “Padri Fondatori” di questo Comitato. Successivamente, in maniera trasparente, condivisa e unanime, passeremo a una forma organizzativa adeguata su cui  vi chiameremo a dare le vostre indicazioni.

Al termine della prima riunione, a cui hanno partecipato alcuni nuovi membri, si è stabilito :

-La necessità di unire e riunire quante più persone sinceramente interessate, pronte e legate ai colori Rosa Nero, che ci accomunano e a cui siamo profondamente legati dal 1900, circa.
-La necessità di rifondare il legame tra la tifoseria e il Club, con si intende definire l’insieme della Storia, della Tradizione che si identifica nei nostri colori. Il Rosa e il Nero.
-La necessità di rinsaldare l’unione dell’intera tifoseria rosanero, sotto un’unica “egida” che ne rappresenti la forza, la compattezza, e la determinazione nel voler difendere in ogni sede e modo ciò che essa rappresenta. L’indissolubile amore e legame con la città e soprattutto con il Palermo Calcio.
-La necessità di tornare a essere “padroni” della nostra passione, da anni ormai calpestata e vilipesa, da chi non ha mai avuto, non ha e non avrà un “cuore rosanero” e non potrà mai piangere o gioire per questa maglia. La nostra maglia resterà sempre. Ecco fratelli rosanero, la storia, la tradizione, i nostri colori nessuno potrà portarceli via. Difendiamoli!!!

L’intera organizzazione ha già preso spunto da tutti “memoriali” storici che questa società sportiva ha vissuto nei suoi ultra centenari anni di esistenza, a partire dal nome con vogliamo identificarci univocamente : PALERMO F.B.C. 1900.

Perché è da li che vogliamo ripartire da quel PALERMO FOOTBALL CLUB rinato il 1 novembre di quel 1900 in cui Whitaker, Majo Pagano e altri innamorati di calcio lo portarono a livelli degni di gloria.

Il 70% dei vostri voti al sondaggio lanciato la scorsa settimana ha confermato che questa è la scelta più giusta e soprattutto condivisa.

Da oggi il processo di formalizzazione è ufficialmente attivato.

Nei prossimi giorni renderemo pubbliche le modalità per poterne far parte. Diventerete anche voi, parte attiva e direttamente impegnata nel riprenderci i nostri colori.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: