» » » » » » » » » » "Tifosi per il Brescia", i protagonisti dell'evento 'IL GIORNALISTA, IL CAMPIONE E IL TIFOSO "STORIA DI UN CALCIO CHE NON C'E' PIU''


La presentazione dell'Associazione "Tifosi per il Brescia" dei protagonisti dell'evento: IL GIORNALISTA, IL CAMPIONE E IL TIFOSO "STORIA DI UN CALCIO CHE NON C'E' PIU', del prossimo 29 Gennaio(LINK).

IL GIORNALISTA - PIPPO RUSSO
Con la partecipazione straordinaria di Pippo Russo (giornalista e scrittore italiano autore di "M. L'orgia del potere. Controstoria di Jorge Mendes, il padrone del calcio globale").
Pippo Russo è docente di sociologia all'Università degli Studi di Firenze. Scrive per La Repubblica, Panorama, Satisfiction.
In passato ha collaborato con Il manifesto, Il Riformista, Il Fatto Quotidiano, Pubblico e il Corriere della Sera, Il Messaggero, l'Unità.


IL CAMPIONE - DARIO HUBNER
Non ha bisogno di alcuna presentazione!
Con Igor Protti è l'unico giocatore ad essere stato capocannoniere in Serie A, Serie B e Serie C.
Ha segnato oltre 300 marcature durante l'intera carriera di cui 75 nel Brescia dal 1997, stagione in cui esordisce in Serie andando a segno già alla prima giornata a San Siro contro l'Inter e alla seconda realizzando una tripletta contro la Sampdoria, fino al 2001 in coppia con Roberto Baggio, contribuendo a qualificarsi per la Coppa Intertoto.
Per tutti è e sarà per sempre il BISONTE,
per noi un uomo che è espressione di un calcio "romantico" che non c'è più.


IL TIFOSO - LEOPOLDO GIANNINI
Leopoldo Giannini è un grande tifoso del Brescia che ha realizzato il sogno di dare un senso alla decennale raccolta di ricordi cartacei sulla squadra per cui tifa da sempre.
VU - STORIA DI UN AMORE NON SEMPRE CORRISPOSTO
Marco Serra Tarantola Editore
"Quarant'anni di passione per il Brescia Calcio visti attraverso una corposa serie di foto e di ricordi personali conservati dall'autore nel corso degli anni. Una ricca sequenza di riproduzioni a colori di fanzine, riviste dedicate ed articoli di giornali locali e nazionali ripercorre la storia della squadra dal 1974 ad oggi.
A far da collante la maglia delle rondinelle con la VU bianca sul petto. Un'ampia carrellata di giocatori che hanno militato nel Brescia, arricchita da una serie di aneddoti personali."
L'Associazione "Tifosi per il Brescia", oltre che essere onorata dell'amicizia con Leo, supporta tutti coloro che, oltre che avere il Brescia nel cuore, si spendono in attività che aiutino nella crescita della cultura del tifo per la squadra della propria città.


MODERATORE INCONTRO - GIANLUCA MAGRO
Modererà l'incontro Gianluca Magro, ora caposervizi della redazione del Giornale di Brescia (cronaca), ma per tanti anni volto noto di trasmissioni sportive calcistiche locali e della redazione sportiva del giornale bresciano.

LINK evento

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: