» » » » » » » UEFA, Elezione per membro europeo al Consiglio FIFA


Attraverso un'elezione che si terrà durante il 41° Congresso Ordinario UEFA a Helsinki il 5 aprile, si deciderà il candidato che resterà in carica per due anni al Consiglio della FIFA.

Reinhard Grindel (Germania) ha presentato la propria candidatura entro la scadenza di giovedì. Il posto aggiuntivo per il membro europeo al Consiglio FIFA è divenuto vacante dopo l'annuncio ufficiale delle dimissioni di Wolfgang Niersbach dal Consiglio.

L'amministrazione UEFA ha presentato venerdì 6 gennaio il questionario di eleggibilità compilato per il candidato in questione alla FIFA, in modo che il Comitato di Revisione della FIFA possa effettuare il controllo di eleggibilità.

Questa è l'unica candidatura ricevuta dalla UEFA entro la scadenza per il mandato di due anni nel Consiglio FIFA. Cinque candidati invece sono in corsa per quattro posti della durata di quattro anni.
Durante il Congresso di Helsinki si svolgeranno inoltre le elezioni per il Comitato Esecutivo UEFA. Otto membri verranno eletti per un mandato di quattro anni. Le candidature si potranno inviare entro domenica 5 febbraio 2017.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: