» » » » » Al Museo del Calcio di Coverciano una serie di iniziative dedicate ai giovani


Anche quest’anno il Museo del Calcio offre ad istituti scolastici e società di calcio giovanile la possibilità di vivere esperienze uniche nel luogo in cui sono custoditi i cimeli che hanno fatto la storia del calcio italiano. Tante le iniziative proposte, a partire da ‘Giocare a Coverciano’, che consente ai ragazzi di potersi allenare sotto la guida di tecnici federali sugli stessi campi che ospitano gli allenamenti della Nazionale di Gian Piero Ventura.

Il Museo propone inoltre percorsi didattici che costituiscono, per i ragazzi e per gli stessi accompagnatori, l’opportunità di scoprire ed approfondire diverse tematiche legate al mondo del calcio: ‘A Tavola con i Campioni’ è il percorso curato dallo staff medico della FIGC e da Claudio Silvestri, cuoco della Nazionale, che ha come obiettivo quello di far conoscere i segreti dell’alimentazione nella vita di tutti i giorni, anche in relazione all’attività sportiva.

Le psicologhe dello sport Sara Binazzi ed Isabella Ciacci sono invece le curatrici del percorso ‘Calcio Education’, finalizzato a far comprendere come i valori del calcio siano fondamentali in campo, ma anche e soprattutto nella vita quotidiana.

Per prenotazioni e per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.museodelcalcio.it o inviare una e-mail a info@museodelcalcio.it

da: figc.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: