» » » » » Andrea Abodi rieletto presidente della Lega B per il terzo mandato


Andrea Abodi è stato rieletto, per il terzo mandato, presidente della Lega Nazionale Professionisti B. Nella giornata odierna, nella sede di Milano, l’Assemblea, ha anche provveduto alla conferma del vicepresidente Andrea Corradino (Spezia) e dei consiglieri Carlo Accornero (Novara), Andrea Cardinaletti (Ascoli), Marco Mezzaroma (Salernitana), Maurizio Setti (Hellas Verona), Maurizio Stirpe (Frosinone).
Continuità anche per il Collegio dei revisori con la presidenza che resta in carico a Ezio Maria Simonelli, con Alessandro Grassetto e Marco Mugnai componenti effettivi.

Tutte le società erano presenti e l’elezione alla presidenza è avvenuta alla prima votazione con quorum dei 2/3 degli aventi diritto.

‘Non mi sono mai sentito il Presidente di una corporazione o di un sindacato, ma il presidente di un'associazione alla ricerca del dialogo, della concertazione e del confronto – ha detto Abodi - Il nostro è un sistema che deve consolidarsi e crescere e questo lo si fa attraverso una progettualità comune. Da noi chi non è d'accordo viene tenuto in considerazione alla stessa maniera di quelli che sono a favore. Non ci sono, perché sarebbe dannoso nei confronti del sistema e costituirebbe un freno alla nostra attività, maggioranze e minoranze’

Già preannunciata la convocazione di un’ulteriore riunione il 13 febbraio allo scopo di riflettere sulle dinamiche e appuntamenti che caratterizzeranno l'imminente futuro del sistema calcistico.

'Per noi quello che conta non sono tanto le promesse elettorali, ma le soluzioni alle problematiche e tematiche che condizionano il nostro quotidiano. È giusto, con l'equilibrio ma anche la determinazione che ci devono distinguere, fare una verifica ulteriore con le società. Non nutro ambizioni personali, ma di prospettiva, di questa categoria e dell'intero sistema - ha concluso Abodi -. Chiunque riesce a garantire il bene di questa associazione avrà il mio supporto e il nostro consenso, ma deve essere sostenuto da assoluta credibilità e profonda convinzione. Penso solo al bene comune’.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: