» » » » » Campionati Studenteschi: iscritti oltre 2000 istituti scolastici di tutta Italia


Roma, 24 febbraio 2017 – Grande partecipazione del mondo scolastico ai Campionati Studenteschi, il progetto didattico-sportivo promosso e sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e dal MIUR, all’interno dell’accordo quadro ‘Valori in Rete’ e rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Sono oltre 2000 gli istituti di tutta Italia ad aver aderito alla manifestazione che coinvolge migliaia di studenti e studentesse. Nello specifico sono 1.362 le istituzioni scolastiche di primo grado iscritte, di cui 986 per la categoria maschile e 376 per quella femminile. Per quanto riguarda le scuole superiori, le iscrizioni registrate sono 1.002, rispettivamente 518 per la categoria maschile e 484 per quella femminile.

Il progetto prevede una fase sportiva, su base di istituto, provinciale, regionale e nazionale, nella disciplina del Calcio a Cinque e una fase didattica che richiede da parte dei partecipanti la realizzazione di un video sul tema centrale della legalità. Ulteriori informazioni in merito alle attività sono disponibili sul sito dedicato www.valorinrete.it.

da: figc.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: