» » » » » » » » » Centro Storico Lebowski, approvata la modifica dello statuto. L'11 Marzo le elezioni nuovo Comitato d'indirizzo e Attuazione


Lo scorso 12 febbraio l'Assemblea dei Soci e delle Socie del Centro Storico Lebowski ha approvato il nuovo statuto della società (vedi testo integrale http://bit.ly/2lH4jCX) e indetto, per SABATO 11 MARZO, le elezioni dei membri del nuovo Comitato d'indirizzo e Attuazione.
[tratto dallo Statuto del C.S. Lebowski]

ARTICOLO 2 – DURATA, SCOPO E PRINCIPI DELL'ASSOCIAZIONE
La durata dell’Associazione è a tempo indeterminato.

Il Centro Storico Lebowski è un associazione sportiva dilettantistica che nasce come emanazione della propria tifoseria. Aspira, attraverso le sue attività e le varie anime che la compongono, a diffondere valori quali la solidarietà, l’aggregazione, l’auto-organizzazione, la cooperazione, l’antifascismo, l’anti-razzismo, l’anti-sessismo, il protagonismo contrapposto alla delega, all’isolamento, all’egoismo e all’individualismo. Il Centro Storico Lebowski ripudia la mercificazione del calcio, sport tradizionalmente popolare. Si batte altresì contro l’invasione di sponsor e capitali di investimento interessati unicamente alla spettacolarizzazione del calcio, sradicando quest’ultimo dalle sue radici e dalla base sociale cui appartiene, ossia i tifosi e il territorio.

Solo concretizzando con la pratica quotidiana questi valori, sia nelle azioni che nelle scelte di vita, collaborando con soggetti in linea con questi principi riteniamo possibile un radicale cambiamento del mondo in cui viviamo, aspirazione alla quale va ricondotta l’esistenza stessa del nostro movimento. Il Centro Storico Lebowski promuove inoltre la cultura del tifo.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: