» » » » » » » » Coop Modena Sport Club e Orgoglio Geminiano resoconto della raccolta fondi per il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Modena


Orgoglio Geminiano e Azionariato Popolare Modena Sport Club consegnano l'assegno con i fondi raccolti per il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Modena.

L’assegno consegnato a ASEOP, Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica.
Sabato 18 Febbraio presso La Casa di Fausta, il gruppo di tifosi gialloblù Orgoglio Geminiano, l’Azionariato Popolare Modena Sport Club, il Bar della Stazione e il Montale Volley femminile hanno consegnato a Nelusco Maini, vicepresidente di Aseop Onlus (Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica), l’assegno di 800 € ricavato dalla vendita solidale di gnocco, tigelle e lambrusco il 31 Gennaio, in occasione della festa del patrono San Geminiano, presso la sede dell’Azionariato Popolare alla stazione delle corriere.

«È grazie ad iniziative come questa – afferma il vicepresidente Maini - che possiamo portare avanti con passione e dedizione l’attività e i progetti di Aseop. L’associazione è nata circa trent’anni fa, dall’idea di alcuni genitori. I tumori, infatti, non colpiscono solo i bambini ma anche le loro famiglie. Spesso uno dei due genitori è costretto a lasciare il lavoro per poter accompagnare il bambino nel lungo periodo di cura. A questo si aggiunge, in alcuni casi, la lontananza dai centri specializzati e l’inevitabile distacco da casa, da parenti ed amici. Da qui l’esigenza di edificare La Casa di Fausta, inaugurata a Marzo del 2016, una Casa d’accoglienza gratuita in cui soggiornare e in cui consentire la continuità terapeutica del bambino. L’abbiamo sognata, l’abbiamo voluta, l’abbiamo costruita».

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: