» » » » » » » Il 14 l’amichevole con la B Italia: sugli spalti i ragazzi dei territori colpiti dal terremoto


La Nazionale Under 20 e la B Italia, la selezione giovanile della Serie B ConTe.it, a sei anni dall’ultimo incontro si affronteranno martedì 14 febbraio (ore 12.30) in amichevole allo Stadio ‘Renato Curi’ di Perugia. Il match, organizzato dalla Lega B in collaborazione con la FIGC, il Comune di Perugia e il Perugia Calcio, rappresenta un test probante per i 22 Azzurrini convocati da Alberico Evani in vista del Mondiale di categoria in programma a maggio in Corea del Sud.

Grazie alla collaborazione del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, l’incontro sarà l’occasione per coinvolgere gli istituti scolastici e le scuole calcio del territorio, martoriato in questi mesi dagli eventi sismici, con iniziative rivolte alla solidarietà e ai valori racchiusi dalla maglia azzurra.

Domani alle ore 12, presso la sala proiezioni del Museo del Perugia Calcio, il match sarà presentato alla stampa. Alla conferenza interverranno il sindaco di Perugia Andrea Romizi, il direttore generale del Perugia Calcio Mauro Lucarini e i tecnici della Nazionale Under 20 e della B Italia Alberico Evani e Massimo Piscedda.

Ragazzi allo stadio – La volontà di far trascorrere una giornata di sport, socialità e divertimento ai ragazzi dei territori colpiti dal terremoto è l’obiettivo che gli organizzatori del match si sono prefissati. Per questo, in collaborazione con gli Uffici scolastici provinciali, sono stati invitati al Curi gli studenti degli istituti scolastici di Ascoli e Perugia che arriveranno nella città umbra in pullman. Non solo, per consolidare il rapporto tra FIGC, Lega B e Special Olympics, l'associazione sportiva internazionale che organizza, con cadenza quadriennale, i Giochi Olimpici per persone con disabilità, saranno presenti allo stadio 40 atleti locali.

Incontro formativo sulla legalità – La partita avrà lunedì 13 febbraio un preambolo dagli alti valori educativi. Nell’ambito del progetto ‘Valori in rete-Campionati studenteschi’ che quest’anno la FIGC, per il tramite del Settore Giovanile e Scolastico e in collaborazione con il Miur, ha rivolto a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado, al liceo scientifico G.Galilei di Perugia verrà organizzato un incontro formativo sulla legalità. All’incontro prenderanno parte il consulente della Lega B per i progetti etici Simone Farina, testimonial per il Gioco Pulito della FIFA, e alcuni giocatori delle due squadre.

da: figc.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: