» » » » Lega Pro, il 10 Febbraio presentazione del Comitato Etico e nuovi progetti


Il Comitato Etico della Lega Pro scende in campo.

La data è venerdì 10 febbraio dalle 11,30 alle 13,30, presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera, Via E.Balzan, 3, a Milano.

Sarà la prima uscita del Comitato Etico e vedrà, prima della presentazione dei componenti, una tavola rotonda sul calcio, i valori e il fair play.

Spazio anche ai progetti sul calcio e il sociale con testimonianze e best practices a cura di club di Lega Pro.

Sarà anche l’occasione per parlare del progetto “Il Campionato IV categoria #iovogliogiocareacalcio…in lega pro”, che partirà a breve e coinvolge alcune squadre di Lega Pro, attuando una prima sperimentazione nelle regioni dell’Emilia Romagna, della Bassa Lombardia e della Toscana, in collaborazione con CSI e LND. Nascerà un torneo di calcio a 7 con “atleti speciali” con deficit cognitivi e /o relazionali secondo i parametri indicati dal protocollo di riferimento dell’ASD calcio 21.

Interverranno: Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro ed i componenti del Comitato Etico: Francesco Cirillo (Presidente del Comitato Etico), Paola Ferrari (Vicepresidente del Comitato Etico), Luigi Curatoli, Salvatore Festa, Domenico Giani e Mons. Santoro.

Modera Daniele Dallera, Caporedattore per i servizi dello sport de “Il Corriere della Sera”. Apre l’evento, Venanzio Postiglione, Vicedirettore de “Il Corriere della Sera”. Interviene anche Arianna Ravelli, giornalista de “Il Corriere della Sera”.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: