» » » » Lega Pro, il 10 Febbraio presentazione dei nuovi progetti e del Comitato Etico con il presidente Gravina a Milano


La Lega Pro e il tempo delle regole. Sara’ una data dedicata alla presentazione di nuovi progetti, quella di venerdi’ 10 febbraio, presso la Sala Buzzati de ” Il Corriere della Sera” a Milano alle 11,30.

Regole, etica e fair play saranno le basi delle iniziative che saranno annunciate nel corso di una giornata che vede in apertura una tavola rotonda, moderata da Daniele Dallera, su calcio, etica e sociale in campo con varie testimonianze.

Sara’ anche il giorno dedicato alla presentazione del Torneo IV categoria #iovogliogiocareacalcio…in legapro, a cui hanno risposto, aderendo i club della Lega Pro.
E ancora, il 10 febbraio segna il debutto del Comitato etico della Lega Pro, composto da: Francesco Cirillo (Presidente del Comitato), Paola Ferrari(Vicepresidente del Comitato), Luigi Curatoli, Salvatore Festa, Domenico Giani e Mons. Santoro.

#iovogliogiocareacalcio…in legapro e’ il progetto, che verra’ illustrato in collaborazione con ASD Calcio 21, CSI e LND e che partirà a breve. Coinvolge alcune squadre di Lega Pro, attuando una prima sperimentazione nelle regioni dell’Emilia Romagna, della bassa Lombardia e della Toscana.
Sarà un torneo di calcio a 7 con “atleti speciali” con deficit cognitivi e /o relazionali i parametri indicati dal protocollo di  riferimento dell’ASD calcio 21.

Spazio poi ai club e alle loro testimonianze di progetti e storie sociali per un calcio che scende in campo con i valori.

” Il Comitato etico ha come riferimento i valori morali e sociali- dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro e segue la direzione intrapresa dalla Lega Pro basata sul fair play e sui progetti Integrity.

La giornata di venerdì diventa quindi la data del sociale nel nostro calcio, con la presentazione di più iniziative che vedono coinvolte squadre, dirigenti, settori giovanili e tifosi”.

Saranno presenti all’iniziativa anche:
– Massimo Achini (CSI )
– Paolo Braiati ( LND Emilia Romagna )
– Valentina Battistini ( pres. ASD Calcio 21)
– Alessandro Munarini Vicep. CSI Reggio Emilia 
– Silvia Gobetti Coordinatrice Coop. Solidarietà 90 di Reggio Emilia 
– Nicola Simonelli Resp Educativo Reggiana calcio

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: