» » » » » FIGC, Premio Letteratura del Calcio “Antonio Ghirelli”: record di partecipanti, 130 opere iscritte


Record di partecipanti per la sesta edizione del “Premio Nazionale Letteratura del Calcio”, intitolato ad Antonio Ghirelli, giornalista di razza, scomparso a 89 anni nell’aprile 2012. Sono 130 le opere iscritte all’iniziativa; il precedente miglior risultato risale alla terza edizione, con un totale di 89 titoli.

Il premio, istituito dalla FIGC e dalla Fondazione Museo del Calcio, è nato con l’intento di valorizzare le opere letterarie su tematiche collegate al mondo del calcio che possano contribuire a promuovere e diffondere la cultura dello sport.
Il concorso si articola in cinque categorie - tecnica e studi specializzati, saggistica, economia e management, narrativa, eBook - per ciascuna delle quali è prevista l’assegnazione di un premio.

La valutazione delle opere sarà affidata ad una giuria composta da autorevoli esponenti del mondo dello sport, che si riunirà il prossimo 15 maggio: Alessandro Vocalelli (presidente), Antonio Cabrini, Massimo Corcione, Riccardo Cucchi, Luigi Di Biagio, Luigi Garlando, Matteo Marani, Gaia Piccardi, Renzo Ulivieri e Maurizio Viscidi.

Nelle prossime settimane verrà inoltre lanciato il concorso fotografico, contest abbinato al Premio Letterario, valorizzando le stesse tematiche di riferimento della precedente edizione (correttezza, integrazione, etica, fair play, passione per il gioco e per la maglia azzurra) e la medesima modalità di votazione (aprendo all’utilizzo dei social network FIGC).

da: figc.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: