» » » » » » » Il Crotone lancia il progetto. “A scuola con i campioni, “A” scuola da campioni”


La IV Commissione Consiliare Permanente,  in collaborazione con la Società Fc Crotone, ha studiato un programma di iniziative volte ad alimentare un maggiore spirito di integrazione sociale attraverso lo sport.

Con questo obiettivo partirà “A scuola con i campioni, “A” scuola da campioni”, iniziativa che ha come missione quella di educare i giovani attraverso il rispetto, il fair play e la sana competizione. Valori imprescindibili per diventare anche buoni cittadini.

I destinatari del progetto sono gli alunni delle scuole cittadine -elementari e medie- che, di volta in volta,  si troveranno a contatto diretto con i calciatori del Crotone Calcio: gli atleti dialogheranno con i ragazzi sull’importanza della socializzazione all’insegna dello Sport. Ogni singolo incontro -programmato tra le 10:30 e le le 12:30- durerà circa 50 minuti. Nelle fasi precedenti i docenti guideranno gli alunni in una serie di lavori complementari -disegni, slogan, temi-, anche di gruppo: i migliori di questi saranno premiati con gadget firmati Fc Crotone.

A partire da domani, martedì 7 Marzo, una rappresentativa degli “squali” rossoblù visiterà tre istituti locali secondo il seguente calendario:
-Istituto comprensivo Vittorio Alfieri: 7/03/2017 (ore 10:30)
-Istituto comprensivo Papanice: 4/04/2017 ore  (10:30)
-Istituto comprensivo Maria Grazia Cutulli: 02/05/2017 (ore 10:30)

Nella giornata di domani, in particolare, saranno impegnati Diego Falcinelli, Maxwell Acosty, Leonardo Capezzi e Mister Davide Nicola.

A fine progetto – che nelle intenzioni della IV Commissione Consiliare Permanente dovrà essere istituzionalizzato anche con il coinvolgimento di altre società sportive di Crotone–, i lavori prodotti dagli alunni verranno esposti nel Palazzo Comunale, in posizioni di grande visibilità.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: