» » » » » » » » » Al Portsmouth FC il premio 'Community Club of the Year' - EFL Awards 2017


Dopo essersi aggiudicato il riconoscimento regionale ''South West & Wales Checkatrade Community Club of the Year'' il mese scorso(qui dettagli), il Portsmouth FC ha ricevuto ieri sera anche il premio nazionale nell'ambito degli EFL Awards 2017 come 'Community Club of the Year'.

La storia del club salvato dai propri tifosi si arricchisce così di un nuovo importante riconoscimento per la società inglese che dal 2013, dopo la storica acquisizione da parte del Pompey Supporters Trust con il supporto di un gruppo di imprenditori locali(qui dettagli e Video), ha sviluppato un nuovo rapporto con la propria base, nel riconoscimento del ruolo sociale del calcio e del fondamentale apporto dei supporters per la ricostruzione del Portsmouth FC(Qui 'Porstmouth FC, il Community Club salvato dai propri tifosi').
Decisivo per il successo in entrambe le manifestazioni il programma realizzato quest'anno, 'Pompey in the Community'(LINK), che ha consentito di raccogliere circa 100.000 sterline per progetti di promozione dello sport, dell'inclusione e di programmi dedicati ai disabili, coinvolgendo oltre 30.000 persone(LINK).

Pompey in the Community chief executive Clare Martin said: “We've got a great team and it’s a phenomenal achievement for all of us.

“We work with everyone in the local community, from young children and I think the oldest one currently is 96. The projects cover everything from health and education to inclusion and disability.

“We want to get to the point where anyone can walk through the door and we can point them in the direction of something that’s right for them.

“This club is the heartbeat of the city and we’re there to represent everyone from any generation.” 

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: