» » » » » » » » » Calcio Padova e l’Associazione Magico Padova ancora insieme per il Progetto Scuola


“Papà portami allo stadio”. Il Calcio Padova e i suoi tifosi sono tornati oggi in cattedra nelle scuole medie di Arzergrande e Codevigo per raccontare a 300 ragazzi e alle ragazze la storia del Calcio Padova e del tifo padovano. Carlo Della Mea, giornalista di Telenuovo ha inscenato un frizzante talk show con ripetuti botta e risposta tra gli alunni e i calciatori biancoscudati Matteo Mandorlini e Michele Russo, che hanno raccontato i loro inizi e l’emozione di giocare con la maglia biancoscudata. Al termine, i due si sono prestati a qualche palleggio e ad una miriade di foto e autografi.

Scuola di tifo. Un rappresentante dell’Azionariato popolare Magico Padova e uno dell’Associazione Vecchio Appiani hanno raccontato i loro esordi sugli spalti, parlando dello stadio come luogo di aggregazione e trasmettendo tutta la loro passione per i colori biancoscudati. Presto le parole hanno lasciato il posto ai cori, con tanto di bandiere e sciarpe storiche del tifo padovano a sventolare nelle palestre dei due istituti.

A tutti i bambini è stato regalato un coupon valido per il ritiro di due biglietti (un adulto e un bambino) per assistere a Padova – Ancona (lunedì ore 20.30). I tagliandi potranno essere ritirati alle biglietterie dello stadio il giorno della gara.

Attività ludico-didattica. Il tecnico dell’Academy biancoscudata Andrea Bonfanti ha preso parte alla Giornata dello Sport della scuola primaria Ricci Curbastro, organizzando una postazione con esercizi e giochi utilizzati nella Scuola Calcio.

da: padovacalcio.it foto al LINK

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: