» » » » » La FIGC firma un protocollo d’intesa con la Fondazione ‘Insieme contro il cancro’


Roma, 11 aprile 2017 - Prosegue l’impegno della FIGC nella lotta al cancro. Il direttore generale della Federcalcio, Michele Uva, ha firmato un protocollo d’intesa con il presidente della Fondazione ‘Insieme contro il cancro’, Prof. Francesco Cognetti, con l’obiettivo di sensibilizzare tutti gli appassionati di calcio e i tifosi della Nazionale sulla necessità di sostenere la ricerca e promuovere corretti stili di vita. Oltre a favorire la diffusione dell’informazione sui migliori sistemi di diagnosi e cura e sulla prevenzione dei tumori, la FIGC si impegna a promuovere delle iniziative volte a sottolineare l’importanza dell’attività fisica e dello sport, in particolar modo il calcio, per i pazienti oncologici.

Il Prof. Cognetti entrerà anche a far parte del Panel Scientifico a supporto della piattaforma digitale ‘Ben-Essere’ (www.ben-essere.org), sviluppata nei mesi scorsi dalla FIGC e dal Settore Giovanile e Scolastico per la promozione delle buone pratiche legate a un sano e corretto stile di vita.

Il portale, destinato agli atleti, agli istruttori, ai dirigenti delle società e alle famiglie, è finalizzato al benessere psico-fisico dei giovani calciatori e calciatrici e costituisce una guida per informare su temi quali l’alimentazione, l’attività motoria, le relazioni e le più recenti evidenze nello sport sia livello nazionale che internazionale. Grazie al servizio di support-mail è possibile contattare direttamente il Panel Scientifico per ulteriori approfondimenti e domande.

da: figc.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: