» » » » » » A Palermo la prima tappa del tour “Il gol delle donne”


Si è conclusa a Palermo, con successo di pubblico e tanti ospiti di prestigio, la prima tappa del tour “Il gol delle donne”, un’iniziativa del Dipartimento Calcio Femminile della Figc-Lega Nazionale Dilettanti per promuovere la pratica del football in rosa. La partenza dal capoluogo siciliano non è causale. L’Italia deve ancora colmare il gap con gli altri Paesi europei dove il calcio femminile è ormai una realtà consolidata, capace di muovere interesse del pubblico, delle aziende e dei media.

La manifestazione di Palermo si è svolta al Parco della Salute, a due passi da Porta Felice, coinvolgendo tantissime bambine e ragazze. Fondamentale è stato l’apporto del Miur e delle scuole della Sicilia, che hanno permesso a tutte le partecipanti di vivere una giornata all’insegna del calcio femminile. A coordinare le attività più di quaranta studenti della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Palermo.

“Abbiamo vissuto una magnifica giornata - ha dichiarato Sandro Morgana, Delegato al calcio femminile oltre che vicepresidente per l’Area Sud - in un sito bellissimo, grazie alla grande partecipazione femminile. Palermo è il primo importante passo di un percorso che avrà uno sviluppo in tutta Italia; il prossimo sarà ad Udine ad inizio ottobre”.

da: figc.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: