» » » » » Al via la terza edizione del Progetto Rete! Sui campi di Firenze oltre 200 partecipanti


Grande entusiasmo oggi a Firenze, dove ha preso il via la terza edizione del Progetto Rete!, l’iniziativa promossa dalla FIGC, dal Settore Giovanile e Scolastico e dal Servizio Centrale Sprar e rivolta ai ragazzi minori stranieri non accompagnati residenti presso le strutture del programma d’integrazione.

In campo, sui campi degli impianti di Firenze Sud Villamagna e Floriagafir 2000, da oggi a sabato 20 maggio, ci saranno oltre 200 ragazzi provenienti principalmente dall’Africa. Il torneo, che si disputa nella formula 7 contro 7, ha come obiettivi l’inclusione sociale e la lotta al razzismo attraverso il gioco del calcio.

Sono 22 gli Sprar dei 31 complessivi che hanno aderito alle attività regionali, che stanno prendendo parte alla fase finale che si concluderà nei primi giorni di giugno a Coverciano. Sedici le squadre, rappresentanti di 10 regioni (Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Trentino e Umbria), ai nastri di partenza della manifestazione che garantirà ai partecipanti, suddivisi in quattro gironi formati da quattro squadre ciascuno, di giocare almeno cinque gare per squadra.

In programma nella giornata odierna ci sono 8 partite la mattina e altrettante il pomeriggio, che andranno a completare gran parte dei gironi. Domani il termine della prima fase, poi gli scontri per determinare i piazzamenti finali, in attesa delle due semifinali che avranno luogo sabato pomeriggio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. 

da: figc.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: