» » » » » » » » » » » FC Norimberga, dalla prossima stagione lo stadio intitolato alla leggenda Max Morlock grazie al crowdfunding dei tifosi


Per le prossime tre stagioni il Frankenstadion del FC Norimberga sarà intitolato alla memoria della leggenda del club tedesco Max Morlock, l'annuncio ieri pomeriggio nel corso della conferenza stampa prima del match interno contro il Fortuna Dusseldorf.

Il club in collaborazione con la Consorbank, titolare dei diritti in virtù di un contratto da 3,2 milioni euro con il comune proprietario dell'impianto, aveva lanciato una raccolta fondi per consentire la rinuncia da parte della banca locale di rinominare lo stadio con il proprio brand e concedere i naming rights per dedicare l'impianto alla leggenda sportiva della società(qui dettagli).


Successo a metà però nel complesso, il board della banca ha deciso di procedere alla concessione nonostante non fosse stata raggiunta la soglia indicata. La campagna di crowdfunding infatti non ha riscosso l'entusiasmo che ci si aspettava, è stata lanciata lo scorso 31 Marzo con l'obbiettivo di raggiungere quota 800.000 euro ma nel pomeriggio di ieri, termine finale della raccolta(LINK), era soltanto di 334.000 euro la cifra versata per l'iniziativa. L'istituto finanziario ha deciso di procedere ugualmente nell'impegno e ha coperto direttamente la cifra mancante, il FC Norimberga e i suoi tifosi avranno il loro Max-Morlock-Stadion.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: