» » » » » » » FIGC, a Palazzo Pirelli a Milano convegno su pallone e disabilità


Domani alle 9.30, all’Auditorium Giorgio Gaber di Palazzo Pirelli a Milano, è in programma un convegno sul calcio e la disabilità. Nel corso della mattinata saranno presentati gli sviluppi di Quarta Categoria (torneo di calcio a 7, riservato esclusivamente ad atleti con disabilità intellettive, relazionali e psichiatriche), e verrà proiettato il docufilm “Crazy for football” (pellicola vincitrice del Premio Internazionale “David di Donatello” come miglior documentario, patrocinata e fortemente sostenuta dalla Figc).

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Governatore della Lombardia Roberto Maroni, del presidente della Figc Carlo Tavecchio, del numero uno del Centro Sportivo Italiano Vittorio Bosio e della senatrice Laura Bignami, uniti dal sostegno al progetto “Quarta Categoria-calcio e disabilità”. Interverranno, fra gli altri, il Direttore Generale della Lega Serie A Marco Brunelli e i rappresentanti di Milan e Inter.

Nel corso della mattinata prenderà la parola anche il vicepresidente federale e presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri, che darà il via ai primi corsi per allenatore di calcio dedicati alla disabilità.

da: serieatim-fanplace.it

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: