» » » » » » » » Hartlepool United Supporters Trust, esperti al lavoro per valutare una partecipazione attiva nel club


A seguito della retrocessione maturata Sabato scorso, che condanna l'Hartlepool United FC per la prima volta nella sua storia fuori dalla Football League, è tempo di rivoluzione societaria. Nelle scorse settimane il proprietario del club, la JPNG Ltd guidata da Gary Coxall, ha annunciato la volontà di cedere il controllo della società inglese ed ha attivato assieme ai suoi soci un processo di consultazione con imprenditori locali e con l'associazione di tifosi dell'Hartlepool United Supporters Trust(HUST).

Il collettivo costituito alla fine del 2015(qui dettagli) è da tempo in contatto serrato con il board del club e in un comunicato rilasciato ieri ha annunciato di aver attivato un processo di valutazione, coinvolgendo esperti in materia e i consulenti di Supporters Direct UK, per studiare il piano per un possibile passaggio del club sotto il controllo dei supporters. Gli aggiornamenti rilevanti saranno presentati in occasione di un open meeting il prossimo 25 Maggio.

La proprietà uscente, attraverso la nuova amministratrice Pam Duxbury che guiderà questa fase(LINK), si è detta favorevole ad esplorare con la base del tifo un passaggio completo sotto la fanownership ma non esclude che la cessione possa prendere strade diverse, l'HUST sarà chiamato ora a valutare l'impegno economico e la fattibilità dell'operazione con la precisa volontà di rilanciare il club e tornare nei campionati professionistici.
Il comunicato da hufcsupporterstrust.org.uk:

The Board of Hartlepool United Supporters Trust confirm that they have instructed Nick Igoe, a Chartered Accountant with a wealth of experience of working with professional football clubs and a consultant to SD Club Development, to undertake a financial feasibility study of Hartlepool United Football Club to explore all avenues for supporter involvement within the Club.

Any financial and operational information disclosed by the Club will be bound by a confidentiality agreement, which the HUST Board will also observe.

The Trust hopes to have more information available at the Members Open Meeting to be held on 25th May 2017 at 8pm. A town centre location will confirmed once video conferencing capabilities have been tested, thereby allowing exiled members to participate. 

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: