» » » » » » » RBE L'Aquila: “Alla mia terra giuro eterno amor”, il 17 Giugno la festa dei 90 anni de L'Aquila Calcio 1927


Anche quest’anno, Sabato 17 Giugno 2017 daremo seguito alla nostra festa “Alla mia terra giuro eterno amor” .  Una giornata pensata per tutti quelli che portano nel cuore i colori della squadra di calcio della città e alla quale intendiamo dare, come ormai avviene da diversi anni a questa parte, anche uno scopo solidale.

Questa volta la nostra donazione andrà al reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila per il quale compreremo delle attrezzature appositamente richieste dal Primario.

La festa, che si svolgerà all’Area Sport di Monticchio, sarà l’occasione per celebrare una ricorrenza speciale, i 90 anni di storia de L’Aquila calcio 1927. Tramite la collaborazione dei ragazzi del Supporters’ Trust L’Aquila Me’ approfondiremo le origini della nostra squadra e più in generale del calcio aquilano e ripercorreremo le tappe più belle della storia rossoblù entrate nel cuore di tutti i tifosi.

Lo faremo insieme agli allenatori che hanno onorato il nome di questa città riuscendo con i fatti, non con le chiacchiere, a regalare lacrime di gioia all’intera tifoseria.

Nel corso della serata saremo lieti di avere con noi figure legate alla promozione in Serie C ottenuta nella stagione 1957-1958 e a quella in Serie C2 conquistata nella stagione 1978-1979, terminata con lo spareggio vinto a Cassino il 3 Giugno. Inoltre saranno nostri ospiti Leonardo Acori, i fratelli Stefano e Luca Sanderra, Aldo Ammazzalorso, Augusto Gentilini, Giovanni Pagliari, oltre ad altre persone che hanno portato in alto i nostri colori.

Renderemo omaggio anche ai ragazzi della Juniores de L’Aquila calcio 1927 , ai quali daremo il giusto tributo per quanto fatto in campo i colori rossoblù, senza dimenticare ovviamente chi da tempo sta curando in prima persona il bellissimo progetto della scuola calcio e del settore giovanile.
Sarà una serata speciale anche grazie alla partecipazione del Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, tra l’altro ex giocatore de L’Aquila calcio 1927, che insieme alla vice Sindaca Patrizia Catenacci e a tutto il suo staff verrà a trovarci. A loro faremo sentire ancora una volta tutta la nostra vicinanza, omaggiandoli per lo straordinario lavoro portato avanti in questi mesi.

La rappresentanza di Amatrice sarà al gran completo anche in virtù della partecipazione dell’ A.S.D. Amatrice calcio. Saranno con noi il Presidente Tito Capriccioli, lo staff tecnico e la squadra.
La giornata, della quale daremo il programma dettagliato in seguito, si svolgerà in grandi linee nel seguente modo: verrà organizzato come sempre un torneo di calcetto, che questa volta  vedrà protagonisti oltre ai più grandi anche centinaia di ragazzi e bambini, dai sette anni in su, delle giovanili de L’Aquila Calcio 1927 e delle altre compagini dell’intero territorio aquilano.

Verrà inoltre allestita un’area giochi pensata appositamente per i più piccoli insieme a un’area ristoro in cui verrà allestito lo Street Food con attività specializzate del settore.

Come in passato, onoreremo la memoria di tutti gli Ultras aquilani scomparsi in questi anni, per far sì che il loro ricordo venga tramandato di generazione in generazione e non si dissolva mai nel tempo.

Per l’occasione infine abbiamo organizzato anche una lotteria, la cui estrazione avverrà la sera del 17 Giugno.

Il nostro invito a partecipare a questa giornata di festa e solidarietà, è rivolto a tutta la città e a tutte le persone che ci hanno sempre appoggiato e senza l’aiuto delle quali niente sarebbe stato possibile.
Alla mia terra giuro eterno amor!

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: