» » » » » » » » » Venezia United, “Crowdfunding, Tacopina illustrerà i risultati del sondaggio a giugno”


I risultati del sondaggio sul crowdfunding di cui si erano perse le tracce (e su cui VeneziaUnited aveva espresso il suo punto di vista e presentato alcune proposte), saranno presentati al ritorno in laguna del presidente Tacopina. Ne scrive Michele Contessa oggi su La Nuova Venezia. Intanto i lavori di adeguamento del Penzo per la serie B dovrebbero partire presto, considerato che gli arancioneroverdi potrebbero esordire in coppa Italia già il 6 agosto:

Rinnovato con il comune l’accordo per lo stadio per altri cinque anni. Le feste dei club
Stadio Penzo, tornelli e fibra ottica presto i lavori

di Michele Contessa

In attesa di giocare, prima o poi, nel nuovo stadio, il Venezia rinnova l’accordo per il Penzo per le prossime cinque stagioni. Manca ancora la comunicazione ufficiale sia da parte di Ca’ Farsetti sia da parte del Venezia, ma il club arancioneroverde è l’unico ad aver presentato, entro la scadenza del 10 maggio, la documentazione richiesta dal bando per l’assegnazione della gestione quinquennale dell’impianto di Sant’Elena. Non appena sarà posta la firma da parte dei dirigenti sulla convenzione, che prevede il pagamento di 25 mila euro annui di canone per cinque stagioni e una fideiussione base di 10mila euro, inizierà la programmazione dei lavori, a cominciare dall’installazione dei tornelli (quattro singoli e tre doppi) in prossimità degli ingressi, la fornitura e posa dell’impianto di cablaggio strutturato con fibra ottica, il potenziamento del sistema di illuminazione, il sistema di videosorveglianza, la creazione di ulteriori tre postazioni televisive, la sistemazione della tribuna stampa.

Il campionato di Serie B inizierà a fine agosto, ma il Venezia potrebbe esordire al Penzo già domenica 6 agosto, data in cui si disputeranno le partite del secondo turno della Coppa Italia Tim. Risolto il problema della gestione del Penzo, in attesa che parta l’iter burocratico per il nuovo stadio, il prossimo passo sarà rinnovare la convenzione per il centro sportivo del Taliercio e al ritorno dagli Stati Uniti il presidente Joe Tacopina illustrerà l’esito del referendum sul crowdfunding, lanciato il 20 aprile all’indomani della promozione in Serie B. Vita di club.

Continuano i festeggiamenti dei tifosi ai giocatori che si stanno dividendo la partecipazione alle iniziative programmate dai club. Lunedì sera, Gianni Fabiano, Loris Tortori e Vittorio Fabris sono stati ospiti del club Alla Vigna, a Castello, e hanno ricevuto una targa che ricorda la promozione in Serie B. Contemporaneamente, al Lido di Venezia, Nicola Sambo, Leonardo Galli, Paolo Pellicanò e Leo Stulac hanno partecipato alla festa del club Arancioneroverde Lido di Venezia che ha regalo ai giocatori una maglia. Ieri, appuntamento invece, con il club Alta Marea, che ha dato appuntamento all’F30, ai piedi del ponte di Calatrava. Arbitro. Arriva da Tivoli l’arbitro di Venezia-Foggia (inizio ore 16.30), per la Supercoppa: sarà Armando Ranaldi, che ha arbitrato il Venezia nella vittoriosa (3-1) trasferta a San Benedetto del Tronto, mentre il Foggia lo ha incrociato nella trasferta a Matera. La squadra. Malomo continua a lavorare a parte, rosa quindi quasi al completo per Inzaghi. Ieri assente Acquadro. Oggi i giocatori si ritroveranno al Taliercio al pomeriggio. Saranno oltre duecento i tifosi del Foggia in arrivo sabato al Penzo.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: