» » » » » » » Catania Calcio femminile, al via la campagna di sottoscrizione popolare


Negli ultimi vent'anni, man mano che il mondo del calcio si andava trasformando in un giro di affari megamilionario più vicino ai palazzi dell'alta finanza che all'erba del campo da gioco, una pratica opposta, vicina ai veri valori di questo magnifico sport ha cominciato a diffondersi in Europa: l'azionariato popolare. Decine di iniziative che dai club più prestigiosi alle squadre locali hanno provato a rimettere al centro la figura fondamentale del tifoso, ormai ridotto a sagoma di cartone dai consigli d'amministrazione delle società calcistiche.

È successo anche a noi, nella storia più recente e triste, di assistere impotenti a scelte e pratiche societarie sciagurate e perfino criminali; il più grande patrimonio del Catania Calcio, più prezioso dei cartellini, più prestigioso del megacentro polisportivo, il suo ineguagliabile pubblico di tifosi ridotto al ruolo di antagonista, nemico!

Non è questo il nostro calcio, lo ripetiamo da anni: il calcio moderno, delle SPA, dei diritti televisivi, degli stadi vuoti e degli abbonamenti a Sky NON è non sarà MAI il nostro calcio.
Il NOSTRO calcio è popolare, si gioca allo stadio come nelle strade, il nostro calcio è di chi LO AMA davvero.

Per questo adesso che si presenta un'occasione irripetibile di tornare a essere protagonisti dei nostri colori, di mettere al loro servizio tutto il nostro sostegno e tutto il nostro cuore rossazzurro VI INVITIAMO a partecipare con noi alla GRANDE CAMPAGNA DI SOTTOSCRIZIONE POPOLARE del CALCIO CATANIA FEMMINILE!

Queste straordinarie ragazze, che abbiamo conosciuto personalmente e sostenuto nelle ultime fasi del campionato, hanno regalato alla nostra città una PROMOZIONE in B, conquistata macinando km sul manto erboso, con sudore e coraggio , lavorando con umiltà e orgoglio per consegnare questo traguardo ai catanesi. Nessun alloro, solo qualche trafiletto per un'impresa invece entusiasmante, che ci ha ripagato dello spettacolo deprimente e mortificante offerto dai loro colleghi maschi in questa stagione.

Noi crediamo in queste atlete tanto quanto crediamo in questi colori: facciamo in modo che non debbano rinunciare al loro sogno, che la nostra città non perda questa occasione, spingiamo questo bellissimo CATANIA in B!

*Le quote, libere, potranno essere versate presso il conto della società A.S.D. Femminile Catania – IBAN IT 96J01030 16919 00000 1118471.
I nomi dei sottoscrittori saranno pubblicati ed entreranno a far parte del progetto “Cresci col Catania femminile”.

About Stef Pag

Admin Contatti Facebook, Twitter, Google+
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento: